La quota vincente

Serie B 2023-2024 pronostici giornata 35 guida al campionato e a tutte le partite

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Pronostici Serie B, la guida completa di tutti i turni della stagione 2023/2024

Pronostici Serie B stagione 2023/2024! Guida e presentazione di tutte le partite del massimo campionato italiano: analisi e news con tutte le probabili formazioni, i pronostici e la comparazione quote, anche antepost. A cura di #ProfTheProof e #Pasto22.

————————————————————-

Tutti i pronostici BLAB LIVE

Serie A 👉 CLICCA QUI

Serie C 👉 CLICCA QUI

Tutti i gironi di Serie D 👉 CLICCA QUI

————————————————————-

✅ TOP BLAB INDEX SERIE B 👉 CLICCA QUI

————————————————————-  

SERIE B PRONOSTICI GIORNATA 35

————————————————————-  

Bagarre promozione e playoff, volata finale

Quattro giornate alla fine della regular season in Serie B, tutto aperto. Parma vicino alla Serie A con 70 punti, ma manca ancora la stoccata decisiva. Al secondo posto si è insediato il Como, reduce da cinque vittorie consecutive e salito a quota 67, +3 sul Venezia che comunque si è ripreso e non molla con i suoi 64 punti. Ha perso, probabilmente, il treno per le promozione diretta la Cremonese (60) mentre si preparano già ai playoff Catanzaro (56) e Palermo (52), con i rosanero abbastana in crisi nell’ultimo periodo. Per le ultime due posizioni utili è invece bagarre tra Brescia (46), Sampdoria (45), Pisa (44), Cittadella (44) e Sudtirol (43). A fare da cuscinetto Modena e Reggiana (40) che comunque devono tenere gli occhi aperti perchè è un pantano per la salvezza: quasi retrocesso il Lecco, staccato il FeralpiSalò (31) e poi mucchio selvaggio. Ascoli (34), Spezia (36), Bari (36), Ternana (37) e Cosenza (39).  

————————————————————-  

Il Pisa non vince dal 1968

Il Pisa non ha vinto alcuna delle ultime sette sfide (4N, 3P) contro il Catanzaro in Serie B, segnando in questo parziale soltanto una rete; l’ultimo successo dei toscani nella competizione risale al 1968, in casa (1-0).

————————————————————- 

Il dato su Venezia-Cremonese

Si incontrano due avversarie dalle spiccate caratteristiche offensive: oltre a essere due delle prime tre per palle giocate in area avversaria (Cremonese 947 e Venezia 823, dietro solo al Parma con 948), quella grigiorossa è la squadra che ha tentato più tiri (576), mentre quella dei lagunari è la compagine che ha segnato più gol (62) in questa Serie B.

————————————————————- 

Parma-Lecco: la statistica del testacoda 

Da un lato, il Parma è la squadra che ha tentato più tiri (64) al termine di un recupero palla offensivo – ossia entro massimo 40 metri dalla porta avversaria – mentre dall’altro, il Lecco è la peggiore sotto questo aspetto (19) in questa Serie B.

————————————————————- 

L’Ascoli fatica in trasferta

L’Ascoli ha raccolto 14 punti in trasferta in questo campionato: più soltanto di Lecco (12) e Bari (13), che sono anche soltanto le due squadre con meno vittorie esterne (due a testa) rispetto a quelle dei bianconeri (tre, come Spezia e Modena).

————————————————————- 

Modena con la pareggite

Sono ben 16 le gare pareggiate dal Modena in questa Serie B (8V, 10P) – inclusa la più recente, 0-0 contro l’Ascoli – nessuna squadra conta più segni X dei canarini nel torneo in corso (16 anche la Reggiana).

————————————————————- 

Bilancio pari tra Brescia e Spezia

Sfida numero 40 in Serie B tra Brescia e Spezia: bilancio in quasi completa parità grazie a 13 vittorie di marca lombarda, 12 per i liguri e 14 pareggi.

————————————————————- 

La Sampdoria fatica con le prime

La Sampdoria è la squadra che ha fatto meno punti in questa stagione contro le formazioni che al momento occupano la prima metà della classifica in Serie B: 10 in 16 partite (2V, 4N 10P).

————————————————————- 

Cittadella baldanzoso con le neopromosse

Il Cittadella è imbattuto in 10 delle ultime 11 partite di Serie B nelle quali ha affrontato squadre neopromosse (4V, 6N); nelle due sfide di questo tipo andate in scena ad aprile 2024, inoltre, i  veneti hanno raccolto quattro punti (1-1 contro il Lecco e 2-0 contro la Reggiana).

————————————————————- 

Il Bari rischia grosso 

Il Bari non trova il successo in Serie B da nove partite (3N, 6P) e non infila almeno 10 match senza i tre punti in un singolo campionato cadetto dal 2007 (11 in quel caso tra settembre e dicembre). In generale, soltanto il Modena (12) attende la vittoria da più incontri rispetto ai biancorossi nel torneo in corso.

————————————————————- 

Crisi Reggiana

La Reggiana ha perso senza segnare tutte le tre partite più recenti in Serie B, con un passivo di 7-0; i granata non infilano quattro sconfitte consecutive in un singolo torneo cadetto da marzo 2021, mentre non abbinano alle sconfitte una striscia più lunga di gare senza gol dal periodo tra dicembre 2020 e gennaio 2021 (cinque in quel caso, con Massimiliano Alvini in panchina).

————————————————————- 

Venerdì 26 aprile

Pisa-Catanzaro: toscani in piena bagarre per gli ultimi due posti pkayoff; Catanzaro invece stabile al quinto posto, a -4 dalla Cremonese.
Il pronostico: over 1.5, occhio al goal

Venezia-Cremonese: due vittorie consecutive per il Venezia terzo a 64 punti e ancora in corsa per la promozione diretta. Grigiorossi che invece sembrano aver perso il treno.Quattro punti nelle ultime cinque, sono precipitati al quarto posto con 60, -7 dal Como e -10 dal Parma.
Il pronostico: X o goal

————————————————————-  

Sabato 27 aprile 

Brescia-Spezia: Rondinelle per i playoff e Aquilotti per la salvezza, entrambe reduci da un pareggio.
Il pronostico: 1x

Modena-Sudtirol: per il Modena ultima spiaggia in chiave playoff, il Sudtirol al momento ha tre èunti in più ed è a meno due dall’ottavo posto.
Il pronostico: under 2.5

Parma-Lecco: Ducali che hanno frenato (una sola vittoria nelle ultime quattro) ma che rimangono primi con sei punti di vantaggio sul terzo posto. Occasione ghiotta per mettere un’altro piede in Serie A contro un Lecco quasi retrocesso anche matematicamente.
Il pronostico: 1

Ternana-Ascoli: scontro diretto in chiave salvezza, tre punti a dividerle con l’Ascoli a inseguire.
Il pronostico: under 2.5

Cittadella-FeralpiSalò: Cittadella in corsa per i playoff, Leoni del Garda penultimi. Le ultime due sconfitte hanno complicato molto le speranze di salvezza.
Il pronostico: 1x+over 1.5

Cosenza-Bari: scontro importante in chiave salvezza. Bari quintultimo con 36 punti, Cosenza poco sopra a 39.
Il pronostico: under 2.5

Palermo-Reggiana: tre pareggi consecutivi per un Palermo che non vince da cimque turni ma rimane stabile al sesto posto. Crisi invece per la Reggiana. Tre stop e corsa salvezza non ancora completata, +4 sul quartimo posto.
Il pronostico: 1x+over 1.5

Sampdoria-Como: blucerchiati in piena bagarre playoff mentre il Como è la squadra più in forma del campionato. Cinque vittorie consecutive e promozione in Serie A sempre più possibile. Lariani a +3 sul Venezia.
Il pronostico: goal

————————————————————-   

MULTIPLA PRONOSTICI SERIE B

  • Parma-Lecco 1
  • Modena-Sudtirol under 2.5
  • Cosenza-Bari under 2.5
  • Sampdoria-Como goal
  • Pisa-Catanzaro over 1.5

————————————————————- 

LE X DI SERIE B

  • Ternana-Ascoli
  • Cosenza-Bari
  • Venezia-Cremonese

————————————————————- 

Guida al campionato 

La Serie B 2023-2024 è la 92esima edizione del campionato italiano di calcio di Serie B, inizia il 18 agosto 2023 e si concluderà il 10 maggio 2024. Le novità sono le neopromosse FeralpiSalò (al debutto nel campionato cadetto), la Reggiana (ritorno a distanza di due anni), Catanzaro (dopo 17 anni) e il Lecco (dopo 50 anni). Dalla Serie A sono retrocesse lo Spezia, dopo tre stagioni nella massima serie, la Cremonese, dopo una stagione, e la Sampdoria, di ritorno in cadetteria dopo undici stagioni. Esclusa la Reggina per inadempienze finanziarie, al suo posto il Brescia. Resta inalterato sia il numero delle promozioni (2 dirette e una dai playoff) sia quello delle retrocessioni (3 dirette e una dai playout).

————————————————————-   

Regolamento playoff e playout

Per quanto riguarda il regolamento dei playoff, come è accaduto nell’edizione precedente, la terza classificata sarà direttamente promossa in Serie A (non dando così luogo alla disputa dei playoff) se avrà un vantaggio di almeno 15 punti sulla quarta classificata. Per quanto concerne i playout, la diciassettesima classificata sarà direttamente retrocessa in Serie C (non dando così luogo alla disputa dei play-out) se avrà un distacco di almeno 5 punti dalla sedicesima classificata.

Calendario, turni infrasettimanali e soste

Il campionato inizierà venerdì 18 agosto 2023 con il primo anticipo del torneo, a cui poi sono seguiranno le altre partite in programma per sabato 19 e domenica 20 agosto. Osserverà quattro turni di sosta: il 9 settembre 2023, il 14 ottobre 2023, il 18 novembre 2023 e il 23 marzo 2024. Il torneo osserverà una pausa invernale dal 27 dicembre 2023 al 12 gennaio 2024. I turni infrasettimanali saranno tre e in programma per martedì 29 agosto 2023, martedì 26 settembre 2023 e martedì 27 febbraio 2024. Come di consueto si giocherà il 26 dicembre 2023, giorno di Santo Stefano, il 1º aprile 2024, giorno di Pasquetta, e il 1º maggio 2024- L’ultima giornata si giocherà venerdì 10 maggio.

————————————————————-

Analisi antepost vincente Serie B

Campionato sempre difficilissimo da decifrare. Spezia, Parma, Cremonese, Sampdoria, Palermo, Venezia, e più staccato il Bari, sono le principali formazioni pronte a darsi battaglia e favorite a vincere il campionato. Occhio anche al Venezia, quota molto alta ma con una formazione in grado di inserirsi nella lotta per il vertice. In comparazione quote vincente la Serie B viene proposta a 11.00 su Bet365, 10 su Snai e Goldbet.La favorita in termini assoluti è invece lo Spezia proposto a 4.00 su Snai, 5 su Bet365 e Goldbet.

————————————————————-

  • Spezia 5.00
  • Parma 5.20
  • Cremonese 6.00
  • Sampdoria 7.00
  • Palermo 8.00
  • Venezia 11.00
  • Bari 17.00
  • Pisa, Como 23.00
  • Altro (Lecco + la ripescata) 26.00
  • Sudtirol 29.00
  • Modena 34.00
  • Catanzaro 41.00
  • Ascoli, Cosenza, Reggiana 67.00
  • Ternana 81.00
  • Cittadella 101.00
  • FeralpiSalò 151.00

————————————————————-   

ANALISI CAMPIONATI TOP

————————————————————- 

SERIE B PRONOSTICI GIORNATA 26

————————————————————-      

MULTIPLA PRONOSTICI SERIE B

  • Brescia-Reggiana under 2.5
  • Cittadella-Catanzaro over 1.5 ✅ 
  • Sudtirol-Bari under 2.5
  • Pisa-Venezia over 1.5
  • Ternana-Lecco 1x
  • Como-Parma goal

————————————————————-  

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top