La quota vincente
Calcio

Supercoppa russa, Zenit-Lokomotiv: padroni di casa favoriti, ma occhio ai “Ferrovieri”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Al Petrovsky Stadium di San Pietroburgo va in scena la Superkubok Rossii, ovvero l’analogo russo della nostra Supercoppa Italiana. A contendersi il primo trofeo stagionale sarà lo Zenit di mister Villas-Boas e la Lokomotiv di mister Cherevchenko, rispettivamente campioni in carica della Prem’er-Liga e della Kubok Rossii, ovvero campionato e coppa nazionale. La competizione, che va in scena dal 2003, ha visto trionfare due volte a testa le due compagini russe. Chi la spunterà? Ecco il pronostico dei nostri esperti di quote e le ultime news sulle probabili formazioni sulla Superkubok Rossii tra Zenit e Lokomotiv.

QUI ZENIT Dopo la vittoria della sua terza Prem’er-Liga nelle ultime cinque stagioni grazie ai sette punti di vantaggio sui rivali del CSKA, lo Zenit di mister Villas-Boas riceve la Lokomotiv nel suo Petrovsky Stadium per il primo appuntamento stagionale del calcio russo: la Superkubok Rossii. Nel 2008 arrivò il suo primo successo nella competizione proprio contro la Lokomotiv (2-1), seguito dalla vittoria nell’edizione del 2011 contro il CSKA con rete di Ionov (1-0). Due successi sfumati, invece, nelle edizioni 2012 e 2013, rispettivamente contro Rubin Kazan (2-0) e contro CSKA (3-0). Per quanto riguarda il mercato, i sine-belo-golubye (ovvero i blu-bianco-azzurri) sembrano aver blindato Hulk, il bomber brasiliano che si è laureato capocannoniere della passata stagione con le sue 15 reti, davanti a Roman Eremenko del CSKA con 13 marcature. A centrocampo, come ventilato in ogni sessione di mercato, è in dubbio la permanenza del belga Witsel, corteggiato da molte big europee (anche italiane). In cambio dei vari rientri dai prestiti, è stato ceduto a titolo definitivo Tymoshchuk al Kairat Almaty e si è svincolato il fantasista Arshavin. Riuscirà lo Zenit a rispettare i pronostici?

QUI LOKOMOTIV La Lokomotiv si presenta al Petrovsky Stadium con l’intenzione di sorprendere tutti sulla scia del suo successo nella finale di maggio della coppa nazionale contro il Kuban ad Astrakhan (3-1). Di fronte si troveranno la vera e propria corazzata russa degli ultimi anni, che però può vantare lo stesso numero di Superkubok Rossii in bacheca. Infatti, lo compagine moscovita trionfò nel 2003 contro il CSKA ai calci rigore dopo il pareggio nei tempi regolamentari (1-1) e nel 2005 contro il Terek Groznyj grazie alla rete decisiva di Loskov (1-0), perdendo però l’edizione del 2008 proprio contro lo Zenit (2-1). Questa sessione di mercato non è ancora decollata per gli Železnodorožniki, soprannome con la quale vengono identificati i giocatori moscoviti e traducibile con l’espressione “Ferrovieri”. Infatti sono arrivate le rescissioni del veterano Pavlyuchenko dopo un bottino di 16 goal in 71 presenze, del mediano Tigorev e dell’esterno Obinna, “umile” ex conoscente del nostro campionato. In cambio, oltre ai rientri dai prestiti, sono arrivati il portiere Kochenkov dal Mordovia e Kolomeytsev dall’Amkar Perm.

PRECEDENTI Nelle due sfide della precedente Prem’er-Liga ha trionfato lo Zenit, vincendo al Central Stadium Lokomotiv all’andata con rete di Garcia (0-1) e in casa con rete di Rondon nell’ultima giornata di campionato (1-0). Inoltre, come già sottolineato, nel 2008 lo Zenit trionfò nella Superkubok Rossii proprio contro la Lokomotiv (2-1).

PRONOSTICO 1.

Le probabili formazioni

Zenit (4-3-3): Malafeev; Criscito, Lombaerts, Neto, Smolnikov; Witsel, García, Shatov; Danny, Rondón, Hulk. All.: Villas-Boas.

Lokomotiv (4-2-3-1): Guilherme; Denisov, Corluka, Pejcinovic, Logashov; Shishkin, Tarasov; Kasaev, Miranchuk, Samedov; Skuletic. All.: Cherevchenko.

I pronostici sulla Superkubok Rossii li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi e la domenica con il commento di Ivan Zazzaroni presente in studio. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top