La quota vincente
Notizie dal Mondo

Toro rivede la luce: con un gol di Belotti supera Udinese

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Ha spezzato un sortilegio, il Torino, battendo l’Udinese con una rete di Andrea Belotti e piazzandosi in una posizione di classifica non sicura ma certamente meno precaria. Sei punti di vantaggio sulla terz’ultima consentono ai granata di guardare alla delicata trasferta di Cagliari con minore apprensione. Si complica invece la situazione dei friulani, alle prese con il problema del gol e con una fragilità esterna imbarazzante: per vincere bisogna segnare, per segnare bisogna tirare in porta. In caso contrario, si perde.

 Il gol di Belotti su una ripartenza dopo 16 minuti (bello l’assist di Edera, incredibile l’incertezza di Musso) in teoria avrebbe dovuto spostare il baricentro del gioco e della partita a favore del Torino, invece è stata l’Udinese a tenere botta e a creare le occasioni più importanti per pareggiare. Ci ha sempre mezzo una pezza Sirigu (su Fofana e Di Maio) che ha compensato anche alcuni passaggi a vuoto della sua difesa. Il caldo torrido nonostante l’ora tarda ha sicuramente condizionato lo svolgimento del match, soprattutto nella ripresa allorché è affiorata poco alla volta la fatica. La squadra di Gotti ha comunque esibito un buon giropalla, aggrappata alla classe pura di De Paul, ma continua ad avere una carenza strutturale in attacco, anche perché la scelta di prediligere inizialmente Nestorovski a Lasagna non ha premiato. Il grave infortunio al ginocchio destro di Mandragora, dopo una manciata di minuti del secondo tempo, ha reso poi tutto più complicato per i friulani.

 Per contro, il Torino ha fatto un passo indietro sul piano della manovra rispetto al pareggio contro il Parma ma ha ritrovato il cinismo sotto porta e una certa consapevolezza nei propri mezzi. Era ciò che si aspettava Longo per mettersi alle spalle un filetto di risultati non soddisfacenti e per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Va da sé che la ripresa è stata avarissima di emozioni e di occasioni (una, di Belotti), quasi uno strazio malgrado la raffica di sostituzioni nel tentativo di gerovitalizzare formazioni stremate.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top