La quota vincente
Notizie dal Mondo

Addio a Trevor, “il germano reale più solo del mondo”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Non ha avuto lieto fine la storia di Trevor. Il germano-star solitario soprannominato ‘il germano più solo del mondo’ è morto nella piccolissima isola di Niue nel Pacifico, dove era l’unico animale della sua specie, dopo essere stato aggredito da un gruppo di cani. Su questa striscia di terra che si trova circa 2.400 chilometri a nordest della Nuova Zelanda, in cui non ci sono laghetti naturali né acquitrini, l’anatra era comparsa circa un anno fa: probabilmente era arrivata dalla Nuova Zelanda, trascinata da una tempesta. Da allora Trevor era diventato il simbolo dell’isola, conquistando il cuore dei 1.600 residenti e anche dei 9mila visitatori che Niue accoglie ogni anno, tanto che gli era stata dedicata una pagina Facebook: ‘Trevor the Duck-Niue’.

La fama per Trevor era giunta, in particolare, dopo che la vice caporedattrice politica del New Zealand Herald, Claire Trevett, andò in vacanza a Niue. La giornalista scoprì ben presto che la pozza d’acqua diventata la casa del germano, vicino a una strada, aveva cominciato a essere usata per dare indicazioni stradali. “Qualcuno mi ha detto ‘gira a destra accanto all’anatra’ e così è venuta fuori tutta la storia dell’unica anatra di Niue”, ha raccontato Trevett all’emittente australiana Abc.

Fu il racconto della giornalista a trasformare Trevor in una celebrità. E successivamente venne soprannominato, appunto, ‘il germano più solo del mondo’. Messaggi di cordoglio per il germano solitario non solo da Niue ma anche dalla Nuova Zelanda. “È un momento triste per Niue”, ha commentato il numero uno della Camera di commercio dell’isola, Rae Findlay, alla Australian Broadcasting Corporation. “Ha conquistato molti cuori e anche il gallo e le galline sembrano tristi oggi mentre si aggirano intorno alla pozza d’acqua quasi a secco”. Lo speaker della Camera della Nuova Zelanda Trevor Mallard, da cui il germano aveva preso il nome (mallard in inglese vuol dire germano), ha scritto un messaggio di condoglianze su Facebook: “Profonda vicinanza al popolo di Niue da parte del Parlamento della Nuova Zelanda”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top