La quota vincente
Notizie dal Mondo

Addio ai fuochi d’artificio: Torino per festa patronale sperimenta i droni

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Sarà un evento esclusivo, innovativo e sperimentato ancora pochissime volte nel mondo e mai in Italia”. Parola degli assessori torinesi all’Innovazione, Paola Pisano, e allo Sport e Tempo libero, Roberto Finardi: quest’anno la tradizionale festa patronale di San Giovanni, il 24 giugno, a Torino non si chiuderà con il classico spettacolo di fuochi d’artificio sul Po, ma con un evento a basso impatto acustico e ambientale, allestito con droni luminosi. La giunta comunale ha approvato una delibera che definisce le linee guida per lo spettacolo conclusivo della festa patronale, avviando anche le procedure amministrative per la pubblicazione di un bando per la ricerca di sponsor che diano una mano alle casse pubbliche mettendo a disposizione risorse per contribuire all’organizzazione della manifestazione.

Lo spettacolo si baserà su evoluzioni aeree luminose, sarà realizzato con un paio di centinaia di droni e produrrà un grande effetto visivo, assicurano da Palazzo civico, con un impatto acustico assolutamente irrilevante, per la felicità di chi ha un animale domestico. Alcuni grandi eventi internazionali, come ultime le Olimpiadi invernali di PyeongChang, d’atra parte, hanno proposto, in alternativa ai classici fuochi d’artificio, proprio uno spettacolo realizzato con uno stormo di droni colorati e luminosi, controllati da un software che ne gestisce le evoluzioni in sintonia con la base musicale. Non mancheranno comunque iniziative tradizionali, dal corteo storico in costume alla benedizione dei pani sul sagrato del Duomo e il farò di piazza Castello.
“Tra le novità del San Giovanni 2018 – annuncia l’assessore al Commercio, Alberto Sacco – abbiamo anche deciso di indire nelle prossime settimane un concorso riservato a proprietari, o ai loro dipendenti, di attività di pasticceria artigianale o di panificazione, per scegliere un dolce che meglio richiami la tradizione agroalimentare torinese e possa rappresentare un ulteriore simbolo della festa patronale”.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top