La quota vincente
Notizie dal Mondo

Afghanistan, colloquio Draghi-Biden: Approccio comune per G7

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Colloquio telefonico tra il presidente americano Joe Biden e il primo ministro italiano Mario Draghi: i due hanno parlato degli ultimi sviluppi in Afghanistan. Lo riferisce la Casa Bianca all’indomani del discorso del presidente americano in cui ha ribadito che gli Stati Uniti manterranno gli impegni presi. Nella telefonata si è discusso dell’importanza di uno stretto coordinamento continuo tra il loro personale militare e civile a Kabul, che stanno lavorando insieme instancabilmente per evacuare in sicurezza i loro cittadini, gli afgani che hanno coraggiosamente sostenuto noi e la Nato nello sforzo bellico e altri cittadini afgani vulnerabili.

Come si legge nella nota, Biden e Draghi hanno accolto con favore l’opportunità per il G7 di pianificare un approccio comune alla politica in Afghanistan alla riunione virtuale dei leader della prossima settimana.

La corrispondente Cnn Clarissa Ward lascia Kabul

Clarissa Ward, corrispondente della Cnn dall’Afghanistan, tra gli ultimi giornalisti internazionali sul posto, nella notte ha lasciato Kabul. Lo ha annunciato lei stessa su Twitter, spiegando di essere atterrata a Doha con il suo team e circa 300 sfollati afghani. “Grazie infinite a tutti voi per il vostro sostegno e preoccupazione, all’aeronautica statunitense per averci fatto partire e al Qatar per averci accolto. Noi siamo i fortunati”, ha scritto.

Just landed in Doha with the team and nearly 300 Afghan evacuees. Huge thanks to all of you for your support and concern, to the US Air Force for flying us out and to Qatar for welcoming us. We are the lucky ones.

— Clarissa Ward (@clarissaward) August 21, 2021

Nuova fatwa, dai talebani stop alle classi miste all’università Herat 

Stop alle classi miste nelle università della provincia di Herat, nell’Afghanistan occidentale. Questo l’ordine dei talebani nella loro prima fatwa. Il divieto vale sia per le università pubbliche che private e arriva al termine di un incontro tra funzionari talebani, docenti universitari e i titolari di alcuni istituti privati. Secondo i talebani non c’è motivo di continuare ad avere classi miste.

Il mullah Baradar è a Kabul

Il cofondatore dei talebani e capo dell’ufficio politico del movimento, il mullah Abdul Ghani Baradar, è arrivato a Kabul. A dirlo sono alcuni media locali secondo cui Baradar sarebbe arrivato nella capitale da Kandahar venerdì sera accompagnato da una delegazione di alto livello dei talebani.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top