Pronta a tornare in campo dopo la sosta natalizia l’Eredivisie inaugurerà l’anno nuovo con un anticipo da urlo. Venerdì alle ore 20 l’Amsterdam Arena farà da cornice al match Ajax-Groningen, valido per la diciottesima giornata.
Qui Ajax: i lancieri, secondi della classe a -4 dal Psv, hanno vinto le ultime cinque gare interne di campionato, frutto di diciannove gol segnati e tre subiti. Mister de Boer dovrà però fare i conti con le assenze di Veltman, infortunato, Boilesen e Fischer, tornati ad allenarsi ma non ancora al top.
Qui Groningen: in serie positiva da sei gare tra campionato e coppa i biancoverdi sono a due lunghezze dal settimo posto. Fuori casa bomber de Leeuw e soci hanno collezionato due vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte (otto i gol segnati e diciannove quelli subiti). Out Ben Moussa, Bakker e Hateboer.
Precedenti: nelle ultime diciassette gare ufficiali all’Amsterdam Arena sedici successi dei lancieri e un pareggio.
Pronostico: 1H.
Probabili formazioni
Ajax (4-3-3): Cillessen; Rhijn, Hoorn, Moisander, Riedewald; Klasssen, Serero, Andersen; Schöne, Milik, Kishna. All. de Boer.
Groningen (4-1-3-2): Padt; Kappelhof, Laan, Botteghin, Nieff; Kieftebeld; Antonia, Chery, Hiariej; Hoesen, de Leeuw. All. van de Looi.
I pronostici sulla Eredivisie li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:00 e dalle ore 17:30 per consigliarti le migliori quote. Non mancare!