Al via nella primissima mattinata italiana i quarti di finale del Master 500 di Pechino. Il nostro portacolori Fabio Fognini cercherà l’impresa contro il numero due del mondo Rafael Nadal, che cerca contro l’italiano la sua ventunesima vittoria consecutiva.
Due i precedenti tra di loro, e proprio in questa stagione. Nel maggio a Roma su terra rossa dove il maiorchino ha vinto per due set a zero col punteggio 6-1, 6-3; il secondo poco dopo al Roland Garros dove, c’è stata sì più battaglia, ma ha avuto sempre la meglio il giocatore spagnolo in tre set col punteggio di 7-6, 6-4, 6-4.
Rigenerato dal fantastico periodo estivo conclusosi con la vittoria di ben due tornei Atp, il giocatore di Arma di Taggia arriva allo scontro con Nadal con lievi ma sempre possibile speranze di successo. Ottimi sia i sedicesimi che gli ottavi per Fabio che si è sbarazzato di Robredo e di Hewitt concedendo pochissimo. Percorso netto anche per Rafa che invece ha sconfitto prima Giraldo e poi Kohlschreiber.
Sarà per una volta decisivo il terreno sul quale andranno a giocare, ovvero il cemento? Noi patriotticamente ce lo auguriamo…e tutti a letto presto.
Prof The Proof
[better_feeds proceeding=”Fognini – Nadal” description=”Testa a testa match”]1339946,1339947[/better_feeds]