La quota vincente
Notizie dal Mondo

Amministrative, Meloni a Catania: “Lotta a evasione non sia pizzo di Stato”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni interviene a Catania al comizio di chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco del centrodestra, Enrico Trantino. “Se ci date una mano Catania può diventare la locomotiva della rinascita della Sicilia. Dal voto di domenica e lunedì dipende molto del futuro di questa città. Se fosse stato per altri questa città non sarebbe uscita dal dissesto economico e finanziario in cui era precipitata“, ha dichiarato. Ma Meloni dal palco etneo ha parlato, tra gli altri argomenti, di evasione fiscale. “L’evasione devi combatterla dove sta: big company, banche, non sul piccolo commerciante a cui chiedi il pizzo di Stato solo perché devi fare caccia al reddito più che all’evasione fiscale”, ha dichiarato. 

“Su migranti alla fine la spunterò io”

Tra i temi più caldi in Sicilia c’è quello dei migranti. E a riguardo la presidente del Consiglio ha detto: “Siamo nella peggiore congiuntura sull’immigrazione, ma vi prometto che alla fine la spunterò io, trovando soluzioni strutturali”. 

“Liberare cultura italiana da intollerante sistema di potere”

Un altro argomento di cui ha parlato Meloni è quello relativo alle nomine in Rai, che nei giorni scorsi hanno scatenato le polemiche. “Non leggo i giornali e non leggo manco le polemiche, anche se alcune le trovo molto divertenti tipo quella sulla Rai. Io non intendo sostituire un intollerante sistema di potere con un altro. Io voglio liberare la cultura italiana da un intollerante sistema di potere in cui non potevi lavorare se non ti dichiaravi di una certa parte politica. Voglio un sistema plurale e basato sul merito, che dia spazio a tutti in base al valore che dimostrano e non alla tessera che hanno in tasca”, ha affermato. 

“Per maltempo 2 miliardi, ma lavorare insieme o non serviranno”

Sul tema delle alluvioni causate dal maltempo in Emilia-Romagna e sulle sfide della ricostruzione, Meloni ha detto: “Noi abbiamo tirato fuori oltre 2 miliardi in 72 ore ma dobbiamo lavorare tutti insieme, altrimenti quelle risorse non serviranno”.

“Prossima settimana in Cdm provvedimento per Made in Italy”

Per quanto riguarda le affermazioni di programma, la premier ha annunciato: “La settimana prossima portiamo in Consiglio dei ministri un provvedimento per la valorizzazione dei prodotti made in Italy, che sono sotto attacco perché sono migliori”. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top