La quota vincente
Calcio

Ancelotti ritrova Mancini e tenta di risolvere il rebus senza Ronaldo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La conferma è arrivata direttamente da Carlo Ancelotti nel corso dell’ultima conferenza stampa prima del match che vedrà il Real Madrid affrontare il Galatasaray; Cristiano Ronaldo, affaticato dopo i lunghi impegni con la nazionale (quattro gol in due partite alla Svezia per conquistare la qualificazione al Mondiale) e in campionato, non giocherà. La motivazione è un acciacco alla coscia che lo ha costretto alla sostituzione al 54′ della partita contro l’Almeria vinta dal Real per 5-0: in realtà si tratta di un minimo e comprensibile turnover per un giocatore che fino a questo momento sta facendo la differenza e che sembra davvero in grado di conquistare quel Pallone d’Oro che France Football e Platini vorrebbero assegnare a Ribery e che Messi non sembra in grado di poter riconquistare per via dei problemi fisici che ultimamente lo hanno tenuto lontano dal campo da gioco.

Ancelotti dall’altra parte del campo ritrova un collega e un avversario che ben conosce: lui e Mancini (nella foto in uno scatto di repertorio di quando ancora allenavano in Italia prima dell’esperienza comune in Inghilterra) si sono affrontati da giocatori, da allenatori e ora vivono la condizione privilegiata di italiani strapagati che vivono e lavorano all’estero. Mancini è stato chiamato al posto di Terim per rilanciare un Galatasaray che ha speso molto e reso poco fino a questo momento. Il Real, dal canto suo, pur senza mai convincere e conquistare completamente i suoi esigentissimi tifosi, è su tutti gli obiettivi: al posto di Ronaldo, 14 gol in questa stagione, gioca uno dei giovani più sensazionali della squadra merengue, Jesé Rodriguez, 20 anni, un vero fenomeno in fase evolutiva.

Mancini è arrivato a Istanbul proprio per ‘colpa’ del Real e di Ancelotti, senza quel 6-1 nel match d’andata subito dai turchi chissà come sarebbero andate le cose. In campo stavolta invece i punti sono pesanti per tutti: per il Real che vincendo si qualifica ma pareggiando non sarebbe certo del primo posto; per il Galatasaray che ha solo un punto in più della Juventus e che perdendo rischia di restare fuori da tutto. Un girone che sembrava equilibrato e combattuto e che con il passare delle settimane è diventato un bel rebus.

[better_feeds proceeding=”Real Madrid – Galatasaray” description=”Esito finale 1X2″]5866549,5866550,5866551[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top