Amichevole Argentina-Italia venerdì 23 marzo: analisi e pronostico dell’incontro amichevole.
Amichevole Argentina-Italia venerdì 23 marzo, incontro amichevole. Sfida classica con delle novità.
Una classica con novità, rimpianti e voglia di futuro. Argentina-Italia, in scena all’Etihad Stadium di Manchester, sarà più di un’amichevole, in quella che sarà la gara del debutto sulla panchina azzurra di Gigi Di Biagio. L’ex ct dell’Under 21, infatti, si giocherà le sue chance di conferma in queste amichevoli contro Albiceleste e Inghilterra. L’Argentina, dal canto suo, comincerà la marcia d’avvicinamento a Russia 2018 cercando di dimenticare le traversie sulla strada della qualificazione.
IL RENDIMENTO
Dopo lo choc della mancata qualificazione ai Mondiali nei playoff contro la Svezia, l’Italia torna in campo per costruire il proprio futuro. Dalle macerie Gigi Di Biagio ha cercato di pescare qualche novità presentata dal campionato di Serie A, dal milanista Patrick Cutrone al fiorentino Federico Chiesa. Volti nuovi per un movimento che vuole rinascere e prepararsi in vista della Nations League di settembre. Gli azzurri saranno inseriti in Serie A nel gruppo con Polonia e Portogallo, un primo passo da non fallire per ripartire. L’Argentina, invece, ci sarà a Russia 2018, inserita nel Gruppo D assieme a Islanda, Croazia e Nigeria.
La Seleccion di Jorge Sampaoli è chiamata a dimenticare un 2017 di stenti e una qualificazione arrivata solo in extremis con la tripletta di Messi in Ecuador, prima del quasi dramma con il Perù. L’Albiceleste ripunta su Gonzalo Higuain davanti, con Leo Messi e Sergio Aguero. La forma dell’attaccante juventino ha convinto Sampaoli a fare del Pipa la punta per Russia 2018 della sua nazionale.
I precedenti sono 14 con l’Italia in vantaggio 6 a 3 con 5 pareggi. Questo match si è disputato cinque volte ai Mondiali, tutte dal 1974 al 1990 con gli Azzurri vittoriosi in due occasioni e tre pareggi (ma nel 1990 l’Argentina si impose ai rigori).
Le probabili formazioni
Argentina (3-4-2-1) – Romero; Mercado, Fazio, Otamendi; Salvio, Mascherano, Biglia, Perotti; Di Maria, Messi; Aguero.
Italia (4-3-3) – Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Parolo, Verratti, Bonaventura; Candreva, Immobile, Insigne.
Il pronostico di Argentina-Italia 23 marzo: Over 1.5
Dettagli evento Argentina-Italia venerdì 23 marzo:
NOME: Argentina – Italia
DATA: March 23, 2018
ORA: 20:45
SEDE: Ethiad Stadium, London, England
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Argentina-Italia venerdì 23 marzo in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Qualificazioni Europei Under 21, Amichevoli Nazionali, Eerste Divisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.
SABATO BLAB LIVE SPECIALE WEEKEND alle 11.30 e alle 17.00, BLAB LIVE SPECIALE SERIE B dalle 14.30 in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.
DOMENICA BLAB LIVE SPECIALE SERIE A dalle 14.00 sempre in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.
