La quota vincente
Premier League

Arsenal-Fulham, un derby ‘must’ per ragioni diverse

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

I tre punti in palio nell’ennesimo derby di Londra che vedrà di fronte l’Arsenal e il Fulham sono assolutamente fondamentali: ma per ragioni profondamente diverse. L’Arsenal continua a spingere per mantenere la leadership della classifica di fronte a una concorrenza agguerrita che non molla. E la recente vittoria a Birmingham contro l’Aston Villa dimostra che la squadra di Wenger sa anche rispondere a tono quando si tratta di misurarsi con la pressione del dover fare risultato a tutti i costi. Ma il Fulham allenato da Martin Jol è in una condizione di classifica difficilissima e non può permettersi passi falsi con nessuno anche perché la quota salvezza sta progressivamente alzandosi. La sconfitta contro il Sunderland, diretto avversario per la salvezza e nettamente vittorioso per 4-1, ha ulteriormente complicato le cose per i Cottagers.

L’Arsenal dal canto suo dovrà testare le condizioni ancora non al 100% di Tomas Rosicky e Nacho Monreal ma le preoccupazioni più gravi riguardano Mikel Arteta, Aaron Ramsey e Theo Walcott (assente per ora a tempo indeterminato) che sicuramente non saranno della partita.

L’unica buona notizia dall’infermeria dei Gunners è il rientro a tempo pieno di Alex Oxlade-Chamberlain (nella foto mentre esulta dopo un gol segnato con la maglia della nazionale) che Wenger considera quasi indispensabile nelle sue logiche tattiche anche se le condizioni del giovane, assente da cinque mesi, non consentono certo un suo impiego dal primo minuto. L’unica alternativa dunque per l’Arsenal è quella rappresentata da Olivier Giroud, per altro piuttosto ispirato.

Nel Fulham tornerà dopo tre mesi Brede Hangeland.

Arsenal reduce da quattro vittorie  consecutive e da cinque risultati utili. Fulham che in sei partite ha messo insieme altrettanti punti con due vittorie e quattro sconfitte.

La squadra di Berbatov non ha mai vinto sul campo dell’Arsenal, mai, in nessuna competizione: 27 le partite ufficiali 22 le vittorie dei Gunners a fronte di soli cinque pareggi. Due dei quali però sono arrivati proprio lo scorso anno e due anni fa. Attenzione poi a Darren Bent, castigamatti contro l’Arsenal considerando che ha marcato otto gol nelle sue ultime dieci partite contro l’Arsenal, addirittura cinque nelle ultime quattro.

Come per il Totenham un paio di settimane fa, anche per l’Arsenal questo sarà il derby numero 200 della sua storia: ma le statistiche della squadra di Wenger sono notevolmente superiori a quelle degli Spurs con 103 vittorie e 55 pareggi. Un’ultima nota riguarda la difesa, spesso considerata l’anello debole della squadra giovane e a volte un po’ svagata allenata da Wenger. L’Arsenal nelle sue ultime otto partite all’Emirates Stadium ha mantenuto la propria porta inviolata per ben sette partite. Un solo gol subito in otto match (contro l’Everton, l’8 dicembre).

[better_feeds proceeding=”Arsenal – Fulham” description=”Esito finale 1X2″]14003226,14003227,14003228[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top