La quota vincente
Calcio

Momento d’oro per l’Atalanta di Colantuono

Colantuono
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La trentesima giornata di Serie A mette a confronto due squadre con situazioni decisamente differenti tra loro: l’Atalanta di Colantuono sta vivendo un momento magico con quattro vittorie consecutive e una tranquilla zona di classifica con occhio alla zona Europa League.  Livorno in piena zona salvezza arrabbiato dopo il ko di Torino ma ancora in lotta per risalire la classifica.
Morale alle stelle e squadra in buona condizione in casa Atalanta, sebbene la partita contro l’Inter abbia lasciato in eredità qualche “ferito”. Maxi Moralez non dovrebbe farcela per un problema al polpaccio. Al suo posto potrebbe giocare Brienza a supporto di Denis. Fuori ancora Brivio e Cazzola, squalificato ancora Benalouane, Colantuono dovrà ancora una volta arrangiarsi in difesa con Del Grosso a sinistra, Raimondi sull’out opposto e coppia centrale composta da Yepes e Stendardo. In mediana ancora fiducia ad Estigarribia con Cigarini in cabina di regia, Carmona incontrista e Bonaventura a sinistra con licenza di accentrarsi.
Per il Livorno l’ennesima negativa prestazione di Belfodil porta Di Carlo a rivedere l’attacco: intoccabile Paulinho potrebbe ritornare Emeghara, anch’esso protagonista di una stagione no come il franco-algerino. Torna sulla fascia destra Mbaye dopo la squalifica, mentre viene appiedato sull’out opposto Mesbah. Al suo posto Castellini. Greco, Biagianti e Benassi a completare il reparto. Dietro i maggiori problemi, considerato lo stop di Emerson. In dubbio invece Coda.
La sfida dell’andata si era conclusa con la vittoria per 1-0 in favore del Livorno. Anche l’ultima volta che avevano giocato a Bergamo i toscani avevano vinto (0-2). L’ultima vittoria atalantina risale al 2010, un secco 3-0. Ultimo pareggio all’Atleti Azzurri che risale invece al 2004 col punteggio di 0-0.
La vittoria contro l’Inter ha esaltato l’ambiente atalantino che ora sogna l’Europa e stasera cercherà di confermarsi una squadra potenzialmente insidiosa.

PROBABILI FORMAZIONI:

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Nica, Stendardo, Yepes, Del Grosso; Estigarribia, Carmona, Cigarini, Bonaventura; Brienza; Denis.
LIVORNO (3-5-2): Bardi; Ceccherini, Rinaudo, Coda; M’baye, Benassi, Biagianti, Greco, Castellini; Emeghara, Paulinho.

[better_feeds proceeding=”Atalanta – Livorno” description=”Under and over 2,5″]14988919,14988920[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top