La quota vincente
Calcio

Serie A, Atalanta-Roma pronostico: spareggio totale per il quarto posto

Atalanta-Roma-pronostico-15-febbraio-2020-analisi-e-pronostico
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Atalanta-Roma pronostico 15 febbraio 2020: pronostico e probabili formazioni della ventiquattresima giornata.

Serie A Atalanta-Roma pronostico 15 febbraio 2020, ventiquattresima giornata. Pronostico e probabili formazioni.

Per la ventiquattresima e quinta giornata di ritorno di Serie A in campo Atalanta-Roma pronostico 15 febbraio 2020. Un vero e proprio spareggio per il quarto posto, dunque, una specie di dentro o fuori specie per i capitolini.

La Dea è quarta a 42 punti, quarta in solitaria a +3 proprio sulla Roma. Straripante in esterna, la squadra di Gasperini deve ritrovarsi in casa, dove ultimamente ha fallito appuntamenti, sulla carta, agevoli.

I capitolini sono a 39 punti in quinta posizione in solitaria. Momento difficilissimo per Fonseca e i suoi, due ko di fila e ora rischio di veder sfumare l’obiettivo stagionale, quindi. Gara da non fallire ma difficilissima.

All’andata vinse l’Atalanta per 0-2 con le reti di Duvan Zapata e De Roon nel finale.

QUI ATALANTA

Benissimo fuori casa, zoppicante in casa, ultimamente l’Atalanta si può riassumere così, quindi. Quarti a 42 punti, gli uomini di Gasperini vogliono continuità ora pure al Gewiss Stadium. Colpi esterni importanti, finora, per gli orobici, come l’ultimo a Firenze.

Dopo 27 anni, l’Atalanta è tornata a vincere in casa della Fiorentina per 2-1. In gol nella ripresa Duvan Zapata e Malinovskiy, quindi, a ribaltare il gol di Chiesa. Ora si cercherà di far bene anche in casa.

L’obiettivo dell’Atalanta sarà tornare a vincere in casa dopo le brutte gare con Genoa e Spal. Sconfitta per 1-2 con gli estensi e 2-2 con il Grifone, quindi, nerazzurri che ora avranno bisogno di ritrovare il sorriso in casa.

Settimana calda per l’Atalanta, che mercoledì 19 giocherà l’andata degli ottavi di finale di Champions League con il Valencia. Vedremo se Gasp opterà per il turnover per la storica sfida al Meazza contro i Murcielagos.

In casa l’Atalanta ha raccolto, finora, 17 punti, perdendo già quattro gare con Torino (2-3), Cagliari (0-2), Juventus (1-3) e Spal (1-2), infine. In totale la Dea ha realizzato 61 gol subendone 31, miglior attacco del torneo. Il maggior marcatore degli orobici è Josip Ilicic, a quota 14 gol.

QUI ROMA

Zona Champions che sta sfuggendo, dunque, per i giallorossi, quinti a 39 punti a -3 dall’Atalanta. Momento difficilissimo per i capitolini, che vengono da due sconfitte di fila, dunque. Fonseca si gioca tanto in questa trasferta, conscio che un ko aprirebbe la crisi e vedrebbe allontanarsi troppo il quarto posto.

Un solo punto nelle ultime tre gare per la Roma, che viene dal 2-3 subito in casa dal Bologna. Prova disastrosa in difesa, ancora dopo quella con il Sassuolo. Non son bastate l’autorete di Denswil e il gol di Mkhitaryan, quindi, per un nuovo rovescio.

Un 2020 da incubo per la Roma, che tra campionato e Coppa Italia ha già perso 5 gare su 8 totali, quindi. I giallorossi hanno, per altro, vinto solo due gare, entrambe in esterna con Parma (2-0 in Coppa Italia) e Genoa (3-1 in Serie A).

Da valutare sul fronte tattico il ritorno di Mancini a centrocampo. L’ex della gara, vista la squalifica di Cristante e le prove disastrose in difesa, potrebbe essere nuovamente avanzato, quindi.

In esterna i giallorossi hanno raccolto 21 punti, vincendo sei volte contro Bologna (2-1), Lecce (1-0), Udinese (4-0), Verona (3-1), Fiorentina (4-1) e Genoa (3-1). I numeri della Roma attualmente dicono 42 gol fatti e 30 subiti in ventitrè giornate. Edin Dzeko è il miglior marcatore, essendo andato a segno 10 volte.

I precedenti di Atalanta-Roma pronostico 15 febbraio 2020:

Sono 57 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, dunque. Atalanta in vantaggio con 19 vittorie, l’ultima il 20 novembre 2016 per 2-1. La Roma ha vinto in 18 occasioni, l’ultima il 20 agosto 2017 per 0-1. I pareggi, infine, sono 20, l’ultimo il 27 gennaio 2019 per 3-3.

Le probabili formazioni di Atalanta-Roma pronostico 15 febbraio 2020:

Atalanta (3-4-1-2) – Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez; Zapata, Ilicic.

Roma (4-2-3-1) – P.Lopez; Santon, Smalling, Fazio, Kolarov; Veretout, Mancini; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Atalanta-Roma pronostico 15 febbraio 2020: 
NOME: Atalanta-Roma
DATA: February 15, 2020
ORA: 20:45
SEDE: Gewiss Stadium, Bergamo, Italy

B-LAB LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con le gare di Champions League, Europa League, tutti i campionati europei e sudamericani e gli eventi più importanti dello sport internazionale!

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Instagram.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici Serie A oggi: quote e news sulla giornata 24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top