E’ sicuramente la sfida più interessante tra i quarti di finale in programma per la Copa del Rey di Spagna. Inizio alle ore 20.00 nel “terrificante” San Mamés, stadio che incute più di un timore e che ospita una squadra che in casa concede pochissimi punti. Anche se stavolta dovrà attaccare rimontare.
Nella gara d’andata giocata al Calderon vinse l’Atletico Madrid per 1-0 grazie a un gol di Godin (nella foto la sua gioia dopo il gol) ma è lecito attendersi una gara del tutto diversa questa sera con l’Atletico che deve stare attento a calibrare le forze anche in vista dei prossimi impegni perché dopo la rotonda vittoria per 4-2 in esterna sul Rayo Vallecano, arriveranno in casa i ‘cugini’ del Bilbao, i baschi della Real Sociedad di San Sebastian.
L’Athletic si è dimostrato spesso per qualità di gioco e intensità di azione squadra in grado di poter competere con le prime della classe e il quarto posto dei baschi è del tutto meritato, pur se a distanza ragguardevole dalle battistrada.
Trascinati da Iker Muniain, che secondo radiomercato interessa anche alla Juventus, i baschi stanno facendo un campionato eccellente: difesa accorta e contropiede mixcidale.
Atletico Madrid che si è confermato al comando della classifica di Liga dopo la vittoria sul Rayo anche se in Copa, soprattutto in trasferta, ha evidenziato qualche incertezza. L’1-0 di partenza è sicuramente importante ma non è sufficiente per gli uomini di Diego Pablo Simeone. Una partita, probabilmente, da gol: vista anche la continuità con cui le due squadre trovano la via della rete…
[better_feeds proceeding=”Atletico Bilbao – Atletico Madrid” description=”Esito finale 1X2″]14119171,14119169,14119170[/better_feeds]