Ultimo incontro di andata dei quarti di finale di Copa del Rey quello che vedremo anche questa sera alle 21 tra Atletico Madrid e Atletico Bilbao.
La formazione di Diego Simeone ha sprecato una grossa occasione di staccare i rivali blaugrana, non andando al di là del pareggio casalingo contro il Siviglia (1-1): il match contro la formazione basca, una delle formazioni più agguerrite del campionato spagnolo, non sarà affatto facile. Nella gara secca Diego Costa e compagni non temono nessuno, per questo le coppe sono l’ambito nel quale i madrileni possono avere più ambizioni. La Coppa del Re è quindi un obiettivo realizzabile, considerando anche che sono i campioni in carica.
In campionato l’Athletico Bilbao ha conquistato 29 punti in casa, 10 in trasferta. Mister Valverde stasera proverà a strappare un pareggio o ad ottenere un risultato meno negativo possibile. Il fenomeno Muniain dovrebbe ancora essere indisponibile.
Atletico Madrid risulta favorito in questo pronostico proprio perchè la formazione basca ha dimostrato spesso di non gradire gli incontri in trasferta: fino ad oggi ha visto 5 sconfitte su 9 gare giocate fuori casa in Liga.
PROBABILI FORMAZIONI:
ATLETICO MADRID (4-4-2): Courtois; Juanfran, Godin, Miranda, Filipe; Sosa, Tiago, Gabi, Turan; Garcia, Costa.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Herrerin; Iraola, San Jose, Laporte, Balenziaga; Rico, Iturraspe; De Marcos, Herrera, Gomez; Aduriz.
[better_feeds proceeding=”Atl. Madrid – Atl. Bilbao” description=”Finale 1X2 + goal”]14066854,14066856,14066858[/better_feeds]