Alle ore 20:00 sul cemento indoor di Basilea scenderanno in campo due dei tennisti che fanno del servizio la loro arma: il ceco Tomas Berdych opposto al numero 83 del ranking Ivo Karlovic.
Il croato, classe 79, sta altalenando prestazioni buone ad altre meno e ne viene da un ottimo torneo di Mosca, dove, dopo aver raggiunto la semifinale, si è dovuto arrendere al talento del francese Richard Gasquet.
Differente il discorso per il numero due del seeding, il quale, dopo aver perso al terzo turno nel Master 1000 di Shanghai contro lo spagnolo Almagro, si è preso una settimana di riposo in vista di Basilea , Parigi Bercy e soprattutto delle Finals di Londra che lo vedranno tra i protagonisti.
Quattro i precedenti tra i due tennisti e perfetta parità, tutte le partite si sono svolte su superfici veloci che hanno potuto valorizzare al meglio la loro forza al servizio. Tuttavia l’ultima vittoria di Karlovic è datata 2008; in questi 5 anni il ceco Berdych è cresciuto molto, non solo nel servizio ma anche, e soprattutto, nella qualità del suo tennis, che lo pone nettamente favorito in vista di questo match a prova di Velox.
[better_feeds proceeding=”Karlovic I. – Berdych T.” description=”Testa a testa match risultato”]1768273,1768274[/better_feeds]