Inizia oggi ufficialmente il Master di Londra 2013: Otto giocatori, i migliori otto della stagione, si ritrovano alla O2 Arena per sfidarsi e decretare il nome, simbolico, di “Maestro tra i maestri”.
Tra i maggiori candidati al successo finale Nadal e Djokovic; il serbo, è riuscito a collezionare in serie Pechino, Shanghai e Bercy e oggi è il campione in carica del Master ed è lui l’uomo da battere. Lo spagnolo desidera mettere le mani su questo trofeo da tantissimo tempo. In passato però non era mai stato tanto vicino da poterlo accarezzare. Quest’anno però è in stato di grazia e dopo aver recuperato dall’infortunio del 2012 ha prodotto una serie di risultati sorprendenti, con due Slam su tre disputati messi a segno e cinque Master 1000 su otto ed il ritorno alla prima posizione mondiale dopo due anni. A Londra cercherà di dimostrare la propria supremazia.
In seconda fila partono appaiati Federer e Del Potro, in terza fila, invece, Berdych e Ferrer. Per il ceco la kermesse londinese è ormai un must, dal 2010 è sempre presente in top-10. Lo spagnolo ancora una volta è entrato con largo anticipo nel lotto dei partecipanti al torneo, quello che però gioca a suo sfavore è la possibile fatica accumulata: dal 23 settembre è sempre stato in campo: prima Kuala Lumpur, poi Pechino, poi Shanghai, poi Stoccolma, poi Valencia, infine Bercy.
Infine due novità: Wawrinka e Gasquet. I due si sono qualificati grazie ad una grande rimonta messa a punto da dopo Wimbledon. In particolare sono stati i grandi protagonisti dello US Open. Sono in due gironi molto difficili ma faranno di tutto per godersi il momento e provare a sperare in un approdo alle semifinali.
[better_feeds proceeding=”Berdych T. – Wawrinka S.” description=”Testa a testa match risultato”]4321041,4321042[/better_feeds]
