Continua il Torneo ATP Montecarlo. I due tabelloni, quelli del singolo maschile e singolo in doppio, sono giunti alle semifinali. Il programma prevede proprio le quattro gare.
Ramos-Pouille è la prima semifinale. Lo spagnolo, dopo aver eliminato Murray agli ottavi, si è imposto in tre set contro Cilic e continua la sua cavalcata. Il francese, invece, ha battuto l’uruguaiano Cuevas con un 2-1. Ora, è sfida per essere il primo finalista di questa edizione del torneo.
Nadal-Goffin è la seconda semifinale. A sorpresa, il Belga, in forma già nella Coppa Davis contro l’Italia, ha eliminato clamorosamente Novak Djokovic in tre set, annullando una palla break nell’ultima parte di gara e rimontando dal 2-4 al 5-4. Ma lo spagnolo cerca la sua decima finale al torneo ATP Montecarlo.
Bopanna/Cuevas-Arneodo/Nys è la prima semifinale. L’uruguaiano, che deve riprendersi dall’eliminazione dal torneo in singolo, ha ottenuto una vittoria prestigiosissima: 2-1 su Kontinen e Peers, la coppia numero 1 al mondo. Arneodo e Nys, invece, hanno eliminato Murray e Soares.
Lopez F./Lopez M.-Herbert/Mahut è la seconda semifinale ed ultima partita in programma per questa giornata del torneo ATP Montecarlo. I fratelli hanno eliminato con un netto 2-0 Kubot e Melo, mentre l’altra coppia in semifinale ha impiegato 3 set per avere ragione di Dodig e Granollers-Pujol.
