La quota vincente
ATP

Atp Toronto: giornata di secondo turno

Tennis Montecarlo Pronostici martedì 17 Aprile 2018
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Non sono mancati i ritardi dovuti al maltempo in questo Master 1000 di Toronto con tutti i migliori tennisti presenti fatta eccezione del numero 2 del ranking Rafa Nadal fermo per infortunio. Oggi andranno di scena quasi tutti gli incontri di secondo turno (tempo permettendo) che completeranno buona parte del tabellone maschile. Nella notte ottimo esordio svizzero: sia Wawrinka che Federer infatti hanno sconfitto i loro avversari, rispettivamente Paire e Polansky, accedendo agli ottavi di finale che dovrebbero disputarsi giovedì. Il programma odierno prevede interessantissime partite, due delle quali vedranno i nostri italiani impegnati. Partiamo proprio da questi due match per la nostra analisi. Fabio Fognini, numero 16 del seeding, dopo l’ottimo primo turno contro Youzhny si troverà di fronte Kevin Anderson in un match tutt’altro che semplice. I due sinora si sono incontrati 3 volte ma mai sul cemento (2 vittorie per il sudafricano sull’erba e una vittoria dell’italiano sulla terra rossa). La superficie è dalla parte del gigante di Johannesburg, servirà tutto il talento del Fogna per avere la meglio. La quota è interessante e se non dovesse avere brutti cali di tensione il match potrebbe tranquillamente essere alla sua portata. Contro pronostico anche il nostro Andreas Seppi impegnato con il croato Ivan Dodig tornato dall’infortunio e subito competitivo come abbiamo potuto notare dalla vittoria all’esordio contro l’americano Isner. A favore dell’italiano parlano però i 4 precedenti, tutti vinti dall’altoatesino, l’ultimo in ordine cronologico durante la Coppa Davis 2013 quando il numero 51 del ranking vinse al quarto set dopo 3 ore di gioco col punteggio 6-2, 6-7, 6-4, 6-4.
Equilibrio e incertezza in altri due grandissimi incontri: Robredo-Simon e Gasquet-Karlovic. Lo spagnolo numero 20 della classifica mondiale sta attraversando una seconda giovinezza e potrebbe sfruttare tutta la propria esperienza per battere il francese. 4-1 i precedenti per Tommy, anche se le 5 partite sono avvenute 7 anni fa. Dopo il Master di Parigi del 2007, per caso e/o fatalità, i due non si sono più scontrati e sarà curioso vedere come trarranno giovamento da questo curioso fatto. Non è passato così tanto tempo invece dall’ultima sfida tra Gasquet e Karlovic, era l’ottobre della passata stagione e in Russia vinse il francese di Beziers in due set. Altri 2 i precedenti tra questi tennisti e una vittoria per parte anche se una avvenne per ritiro del gigante di Zagabria nell’ormai lontanissimo 2005. I bookmaker sono dalla parte di Gasquet anche se sia la superficie che il miglior periodo di forma del croato potrebbero rendere più difficile del previsto il successo della testa di serie numero 12.
Concludiamo infine lo studio dei match con gli impegni di Murray, Ferrer e Djokovic. Tutti e 3 partono sulla carta stra favoriti, occhio all’avversario del britannico, il giovanissimo australiano Kirgyos, dotato di un ottimo servizio e del quale abbiamo già potuto ammirare il talento sui campi di Wimbledon. Scarsissime invece le possibilità di successo sia per Russel contro il numero due di Spagna Ferrer che di Monfils contro Nole.
IMG_3044

[better_feeds proceeding=”Anderson K. – Fognini F.” description=”Testa a testa match risultato”]17157173,17157174[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top