La stagione tennistica si è spostata in territorio statunitense per prepararsi all’attesissimo Us Open in programma a fine agosto. Per prendere confidenza sul cemento di Flushing Meadows immancabili i due Master 1000 estivi di Toronto e Cincinnati ma prima ovviamente Atlanta, che ha già visto come vincitore l’americano John Isner e l’Atp di Washington che si appresta ad avere il suo padrone 2014. A contendersi il titolo in una finale non delle più attese ma di sicuro spettacolare trattandosi di derby canadese, saranno: Milos Raonic, numero 2 del seeding e dominatore incontrastato della parte bassa del tabellone e Vasek Pospisil, testa di serie numero 13 del torneo, il quale dopo aver superato a sorpresa negli ottavi di finale Tomas Berdych è riuscito anche ad aver la meglio sul francese Richard Gasquet in una semifinale tiratissima decisa dopo due ore e mezza di gioco con il punteggio 6-7, 6-3, 7-5. Per il nativo di Podgorica percorso netto su un terreno a lui veramente consono e una forma eccellente che gli ha permesso di sbarazzarsi senza troppi problemi di Sock, Hewitt, Johnson e in semifinale di Donald Young raggiungendo così la sua prima finale 2014. Per il 24enne di Vernon invece, dopo la strepitosa vittoria in doppio con Sock a Wimbledon, la fiducia è tornata nelle proprie corde e un’altra titolo potrebbe essere alla portata.
Tuttavia tra i due, che si conoscono benissimo e sono il futuro del tennis canadese, sinora 2 precedenti che vedono il gigante numero 7 del ranking in vantaggio per 2-0. Quasi un anno è passato proprio dall’ultimo incontro dove Pospisil è capitolato solamente al terzo set in un tie break veramente strano: considerando la loro forza al servizio ci sono stati ben 8 punti in risposta sugli 11 totali.
Bookmaker che non hanno dubbi su questa finale e onestamente nemmeno noi; il primo titolo 2014 per l’allievo di Liubicic e Piatti sembrerebbe essere veramente questione di tempo.
[better_feeds proceeding=”Pospisil V. – Raonic M.” description=”Testa a testa match risultato”]17125359,17125360[/better_feeds]
![](https://blablive.com/wp-content/themes/flex-mag-child/images/B-Lab-logo.png)