La quota vincente
Notizie dal Mondo

Australian Open, fuori Camila Giorgi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Amarezza e rimpianti per Camila Giorgi, eliminata al terzo turno dell’Australian Open. La marchigiana si è arresa in tre set a Angelique Kerber. La tedesca, trionfatrice allo Slam australiano nel 2016, si è imposta in tre set con i parziali di 6-2, 6-7, 6-3 in 2 ore e 10 minuti. Amarezza e rimpianti, appunto, per Giorgi, che per un set e mezzo ha tenuto testa all’ex numero uno al mondo, salvo poi cadere, specie nella parte finale del match, nei soliti problemi: poca lucidità nei punti decisivi, imprecisione nei colpi – sempre giocati a tutta forza – e addirittura un acceso scambio verbale col padre prima del punto che ha portato Kerber al matchpoint decisivo. Alla fine Giorgi ha chiuso con 49 vincenti e 65 errori gratuiti.

E così della truppa azzurra a Melbourne rimane solo Fabio Fognini, che domani all’alba (in Italia) affronterà lo statunitense Tennys Sandgren per un posto nei quarti di finale. Il 32enne ligure, testa di serie numero 12, ha l’opportunità di “vendicare” Matteo Berrettini – eliminato in 5 set da Sandgren nel secondo turno – e centrare i quarti di uno Slam per la seconda volta in carriera dopo quelli conquistati al Roland Garros nel 2011, quando fu costretto a ritirarsi dopo l’epica impresa contro Albert Montañés senza poter così affrontare Novak Djokovic.

Intanto anche la parte alta del tabellone maschile si è allineata agli ottavi di finale. Passa senza problemi Rafa Nadal. Lo spagnolo – numero uno al mondo e finalista lo scorso anno a Melbourne – ha liquidato il connazionale Pablo Carreño Busta 6-1, 6-2, 6-4. Nel prossimo turno Nadal affronterà l’australiano Nick Kyrgios, che l’ha spuntata sul russo Karen Khachanov al termine di una battaglia lunga 5 set e durata 4 ore e 24 minuti: 6-2, 7-6, 6-7, 6-7, 7-6 i parziali in favore di Kyrgios, che ha chiuso il super tie-break finale 10-8.

Avanza anche Dominic Thiem, che ha dovuto sudare per 4 set prima di imporsi sullo statunitense Taylor Fritz. L’austriaco se la vedrà nei quarti con il francese Gael Monfils, che ha eliminato il lettone Ernests Gulbis in 3 set.

Ai quarti anche Stan Wawrinka, che ha sfruttato il ritiro di John Isner. L’americano si è arreso nel secondo set a causa di un problema fisico. Lo svizzero, che vinse l’Australian Open nel 2014, affronterà il temibile russo Daniil Medvedev, che ha sconfitto l’australiano Alexei Popyrin in 3 set.

L’ultimo ottavo di finale della parte alta del tabellone maschile sarà tra Alex Zverev e Andrej Rublëv. Il tedesco ha domato in 3 set lo spagnolo Fernando Verdasco, mentre il russo ha impiegato 4 set prima di avere la meglio sul belga David Goffin.

Tra questa notte e domani mattina, oltre a Fabio Fognini, saranno impegnati anche Novak Djokovic, Roger Federer e Marin Cilic. Il serbo, detentore del titolo, affronterà l’argentino Diego Schwartzman. Federer se la vedrà con l’ungherese Márton Fucsovics, mentre Cilic avrà di fronte il ritrovato Milos Raonic in un match che, prevedibilmente, sarà deciso a colpi di ace e servizi vincenti.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top