La quota vincente
Calcio

Avellino-Trapani: il playoff divide due amici

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Due squadre amiche e con molti aspetti in comune se consideriamo fallimenti, risalite, ambizioni e frustrazioni: tanto il Trapani quanto l’Avellino si sono trovate spesso a dover ricominciare praticamente da zero a un passo dai dilettanti o appena dentro i semiprofessionisti. Il Trapani, che oggi è nelle piene facoltà di giocarsi la promozione in Serie A attraverso i playoff giocava in eccellenza. E nel 2009, se non ricordiamo male, entrambe le squadre giocavano in Serie D e dunque tra i dilettanti in quello che era stato ribattezzato il girone della morte che annoverava anche il decaduto Messina e il ricco Milazzo. In quell’occasione fu l’Avellino ad arrivare a fatica ai play off per giocarsi la semifinale proprio contro il Trapani in una sfida tra squadre praticamente gemellate e rese vicine anche da drammi societari e difficoltà molto comuni. Qualcuno, presente alla sfida di Trapani, ricordano gli Ultras locali aver offerto acqua ai pochi tifosi irpini in trasferta. Le partite successive, sempre nelle leve inferiori, sono all’insegna dell’amicizia tra le tifoserie, degli stand enogastronomici e di un gemellaggio che non fa notizia. Perché purtroppo coltellate, bottigliate e incidenti sono molto più significativi: di una banale amicizia che dura da anni. Ora le due squadre si trovano con pieno merito in Serie B e con la possibilità di sfruttare i quattro turni che restano per centrare un playoff che coinvolgerà le squadre che arriveranno dal terzo all’ottavo posto compreso. Irpini ottavi con due punti più del Trapani che contro i lupi, nemici per un giorno, hanno voglia di giocarsi la grande opportunità per poi preparare al meglio il finale di un campionato ancora tutto da giocare e da decifrare.

Due gli squalificati, uno per parte: Zappacosta per l’Avellino e Pagliariulo per il Trapani. All’andata finì 1-1 con botta e risposta in rapidissima successione di Arini e Mancosu (nella foto). Ma stavolta il pareggio potrebbe non far comodo a nessuna delle due squadre, in particolare al Trapani che gioca fuori ma che se davvero vuole dare un seguito alle proprie ambizioni è costretto a recuperare.

[better_feeds proceeding=”Avellino – Trapani” description=”Esito finale 1X2″]15623811,15623812,15623813[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top