La nazionale italiana di rugby affronta oggi a Cremona le Fiji per un test match; gli azzurri di Brunel sono vogliosi di riscattare la deludente prestazione contro l’Australia costata una pesante sconfitta per 50-20, la partita di oggi servirà inoltre per prepararsi al meglio in vista della sfida di sabato prossimo contro l’Argentina; quella contro i pumas sarà, infatti, la vera occasione per testare i progressi della nostra nazionale con avversari di livello.
I precedenti contro le Fiji, che occupano la dodicesima posizione del ranking subito dietro all’Italia undicesima, sono in parità con quattro vittorie per parte; l’ultimo incontro si è concluso per 24-16 in favore degli azzurri.
Partita speciale quella di oggi per capitan Sergio Parisse e per Martin Castrogiovanni, entrambi raggiungono oggi il traguardo delle 100 presenze in nazionale.
Questi gli uomini scelti dal CT Brunel per il match di oggi: McLean; Venditti, Canale G., Morisi, Iannone; Orquera, Gori; Parisse (cap.), Mauro Bergamasco, Zanni; Bernabò, Geldenhuys; Castrogiovanni, Ghiraldini, Rizzo. A disposizione: Giazzon, Aguero, Cittadini, Furno,Vosawai, Botes, Allan, Campagnaro.
[better_feeds proceeding=”Italia – Fiji” description=”Esito finale 1X2″]5831520,5831521,5831522[/better_feeds]