La quota vincente
Notizie dal Mondo

Baglioni riparte dal Foro Italico

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Claudio Baglioni ancora una volta ci stupisce con effetti speciali. La sua estensione di voce, la scenografia e le coreografie che lasciano a bocca aperta, un corpo di ballo scatenato, coristi e musicisti impeccabili e un alleato come il direttore Giuliano Peparini, i cui spettacoli sono eventi. E come se tutto ciò non bastasse a far felice lo spettatore (“che va aiutato e stimolato anche visivamente a spendere i suoi soldi” come sottolinea Baglioni) ci sono quelle trovate – ‘baglionesche’ – che ricordano i colpi di tacco di Totti, come il cambio di giacca, giubbotto o impermeabile a ogni nuova canzone (“cambiare la giacca mi immedesima nel periodo e mi aiuta a ricordare le parole della canzone”). E di canzoni ce ne sono una quarantina. Snocciolate come ciliegie, una che tira l’altra in oltre tre ore di concerto.

Da ‘la Via dei Colori’ a ‘Poster’, perché in fondo ‘La Vita è adesso’. E Claudio Baglioni ‘Strada Facendo’ è arrivato in vetta. Un cantautore che ha scritto 350 canzoni nella sua carriera lunga più di mezzo secolo, che è pronto a cominciare l’ennesimo tour della sua carriera.

Dal 21 al 23 settembre e dal 28 al 30 il suo total show ‘aTUTTOCUORE’ sarà in scena al Centrale del Foro Italico. Una rock opera che vede sul palco 102 protagonisti esibirsi indossando la bellezza di 550 costumi di scene. Eppure anche un colosso come Baglioni si può sentire come uno sconfitto. Non certo per la musica ma per come è stato costretto a chiudere il suo festival musicale O’Scià a causa della sospensione dei contributi. Baglioni fu tra i primi a capire quanto fosse importante fare qualcosa per Lampedusa. “Lampedusa e i migranti? Questa è una storia lunga trent’anni – sottolinea Baglioni – una storia che ci rimette davanti la geografia e che non possiamo cambiare adesso col senno di poi. Dico che se ci avessimo messo le mani 25-30 anni fa forse non saremmo arrivati a questo punto. È chiaro che ora son cavoli per tutti, bisogna attrezzarsi per poter cercare una soluzione senza che questi argomenti diventino ancora una volta materia per scopi elettorali perché altrimenti non se ne viene fuori. Credo che questa sia una questione che tocchi tutti noi”. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top