Dopo due settimane di pausa la Liga torna alle competizioni ufficiali con il Barcellona chiamato a un test autorevole contro il Villarreal che arriva al Camp Nou forte di un quinto posto meritatissimo e di una striscia di risultati positivi abbastanza continua. Ma il Barça, a dimostrare che l’assenza di Messi pesa solo fino a un certo punto, si è affidata a un Neymar che nelle ultime settimane sembra essere definitivamente esploso in tutto il suo potenziale per poi dilagare contro il Celtic, travolto 6-1 nell’ultimo turno di Champions League.
Per il Barcellona la sosta è arrivata nel momento migliore: prima del Celtic c’erano state infatti due sconfitte consecutive (situazione mai conosciuta in questa stagione dai blaugrana) contro Athletic Bilbao nella Liga e Ajax. Ora il Real è un po’ più vicino e l’Atlético Madrid è addirittura appaiato al Barça ma non c’è dubbio che la condizione di Neymar sia semplicemente stellare. E darà lui a guidare l’attacco insieme ad Alexis Sanchez e Pedro Rodriguez. Dietro Montoya sostituirà Adriano che è squalificato con Daniel Alves in recupero ma non ancora pronto per giocare una gara dal primo minuto.
Marcelino non ha intenzione di stravolgere l’identità di una squadra che cerca di fare il suo gioco sempre e comunque: 4-4-2 confermatissimo con Mario, l’ex blucerchiato Musacchio, Gabriel e Costa confermati in difesa e una temibile coppia offensiva composta da Uche and Pereita. L’ultimo precedente al Camp Nou fu un 5-0 per il Barcellona, nell’anno che il Villarreal retrocesse prima di tornare subito in Liga. Barcellona che in casa quest’anno ha sempre vinto, eccezion fatta per uno 0-0 contro l’Atlético nella SuperCoppa spagnola.
[better_feeds proceeding=”Barcellona – Villarreal” description=”Esito finale 1X2″]7536367,7536368,7536369[/better_feeds]
