La quota vincente

Serie C, Bari contro la Lega Pro dopo promozioni “a tavolino”. I giocatori chiedono “Rispetto”, De Laurentiis promette battaglia

Pronostici Serie C playoff
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Bari Serie C promozione proteste dopo lo stop al campionato per coronavirus con promozioni decise “a tavolino”

Bari Serie C promozione e proteste. Stop definitivo alla Serie C 2019/2020 e promozione in Serie B delle tre squadre prime in classifiche nei tre gironi: Monza, Vicenza e Reggina. La quarta, secondo il criterio della miglior media punti, dovrebbe essere il Carpi: migliore tra le squadre che non si trovano in vetta. Gli emiliani (terzi nel Girone B) hanno una media di 2,038 (53 punti in 26 partite) davanti alla Reggiana con 2,037 (27 in 55) e al Bari con 2,000 (60 in 30) secondo nel gruppo C. Più staccata la Carrarese seconda del gruppo A con 45 punti in 27 gare e una media di 1,666. Le proposte emerse dall’assemblea di Lega Pro che si è tenuta nella giornata di giovedì 7 maggio 2020, dovranno però essere approvata successivamente in via definitiva dal consiglio federale che potrebbe anche bocciare le richieste della Serie C. Quello che non mancano sono però le polemiche tra le possibili escluse, Bari in primis.

Il comunicato del presidente De Laurentiis

Il presidente dei Galletti Luigi De Laurentiis attraverso il sito ufficiale della società ha dichiarato di «essere pronto a difendere le proprie ragioni e i propri diritti in tutte le sedi opportune».

«Alla luce di quanto emerso dall’odierna Assemblea di Lega Pro – ha aggiunto De Laurentiis – , con particolare riferimento alla proposta da porre all’attenzione del Consiglio Federale per l’individuazione della quarta promossa in Serie B, ritengo inaccettabile il criterio suggerito della ‘media punti’, avendo le squadre interessate giocato un diverso numero di partite.  Questo sarebbe un criterio valutabile esclusivamente nel caso tutte avessero disputato lo stesso numero di incontri, ma ricordiamo che il Carpi, terza in classifica nel Girone B, ha giocato addirittura 4 gare in meno rispetto alle nostre 30.

E poi ha concluso: «Sono sicuro che il Consiglio Federale, unico organo deputato ad esprimersi in merito, non potrà prendere in considerazione la proposta maturata, si guardi bene, al termine di un acceso dibattito e con un considerevole numero di astenuti. Noi e molte altre società, come è apparso evidente durante l’Assemblea odierna, siamo pronti a giocarci la promozione in Serie B attraverso i playoff, appena sarà possibile giocarli e nelle modalità che verranno indicate dagli organi competenti.  L’SSC Bari, sia chiaro, è pronta a difendere le proprie ragioni e i propri diritti in tutte le sedi opportune».

Protestano anche giocatori e tifosi

Ad unirsi alla protesta del presidente anche i calciatori che hanno postato su Instagram la parola “Rispetto” con il sottotitolo “Sentimento che ci induce a riconoscere i diritti, la dignità di qualcuno o qualcosa”, reclamando quindi il diritto a giocare in campo i playoff.

Anche i tifosi si sono lanciati contro la Lega Pro protestando a gran voce anche attraverso le pagine social dei club e della società.

Coronavirus, stop definitivo per la Serie C: in B Monza, Vicenza, Reggina e (forse) Carpi. Bari e Reggiana beffate?

Le altre reazioni

Serie C, Reggiana contro la Lega Pro: «Noi vogliamo giocare, altrimenti battaglia legale»

Serie C, la Carrarese attacca la Lega Pro dopo stop e promozioni “a tavolino”: «Non si cambiano così le regole»

Il Carpi dopo la possibile promozione: «Giusto premiare il merito, la matematica non è opinione»

Tramonta l’ipotesi maxi sorteggio

Tramontata quindi, comunque, l’ipotesi maxi sorteggio per definire la quarta promossa, situazione che era stata fortemente contestata dai club e che avevamo ampiamente trattato nei link qui sotto.

Serie C girone A. Simulazione tabellone sorteggio playoff con tutti gli scenari: classifica alla 26^, alla 27^ o per media punti + incognita Coppa Italia

Serie C girone A. Stop al campionato e maxi sorteggio? Ecco chi ci guadagna e chi ci perde

Serie C girone A: stop al campionato e maxi sorteggio. Tutte le reazioni: Galliani: «Si vince sul campo, non a tavolino»

Serie C girone B. Simulazione tabellone sorteggio playoff con tutti gli scenari: classifica alla 26^, alla 27^ o per media punti

Serie C girone B. Stop al campionato e maxi sorteggio? Ecco chi ci guadagna e chi ci perde

Serie C girone B: stop al campionato e maxi sorteggio. Tutte le reazioni, Carpi: «Siamo su scherzi a parte?»

Serie C girone C. Maxi sorteggio playoff? La simulazione del tabellone con l’incognita Coppa Italia Lega Pro per la Ternana

Serie C girone C. Stop al campionato e maxi sorteggio? Ecco chi ci guadagna e chi ci perde

Serie C girone C: stop al campionato e maxi sorteggio. Tutte le reazioni: il Bari promette battaglia

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:30 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

Statistiche & Numeri Serie A, B, Liga, Premier e Bundesliga: tutte le curiosità di #Pasto22 in un click!

Pronostici share tv, gossip, elezioni, eventi, matrimoni, temperature, Grande Fratello, calciomercato: quote e blog in un click!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top