Basket NBA Draft Lottery 2020. L’NBA rinvia il sorteggio per l’ordine delle chiamate (Draft Lottery) a tempo indeterminato. Ovviamente nulla di strano visto l’espandersi del coronavirus a livello mondiale, con gli Stati Uniti che sono tra l’altro il paese più colpito. Il sorteggio era stato programmato per il 19 maggio 2020 con la successiva Combine la settimana seguente sempre a Chicago. Con la regular season ferma ormai da quasi 2 mesi (11 marzo), la lega sta valutando tutte le opzioni, incluso l’eventuale slittamento della stagione 2020-21 a inizio dicembre.
“Ulteriori informazioni su ciascun evento saranno condivise in un secondo momento“, ha dichiarato l’NBA in una nota. Continuerà “a monitorare attentamente la pandemia del Covid-19 e a consultare specialisti in malattie infettive, esperti di sanità pubblica e funzionari governativi“.
In teoria, la lotteria avrebbe potuto essere condotta da remoto, senza i dirigenti della lega, i rappresentanti di ciascuna squadra e i membri dei media riuniti in una sala di un hotel. Poiché la stagione 2019-20 rimane in pausa, con la possibilità e soprattutto la speranza di tornare in campo, non si possono ancora definire le 14 squadre del Draft Lottery così come la maggior parte delle 16 franchigie che prenderanno parte ai playoff.
Matematicamente, solo i Milwaukee Bucks, i Torono Raptors, i Boston Celtics nella Eastern Conference e i Los Angeles Lakers nella Western Conference erano riusciti a chiudere i posti post-stagionali. 4 squadre su 30, forse un po’ poche.
Il Draft NBA 2020 è previsto per il 25 giugno ma siamo sicuri che a breve anch’esso subirà un rinvio ufficiale.
Prof The Proof
NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL BASKET NBA IN TV PROBABILMENTE LO TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, ANCHE SKY GO ITALIA, SKY ITALIA; EUROSPORT, QUINDI FOX SPORTS, SPORTITALIA, INFINE PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.
SE TI PIACE BASKET NBA DRAFT LOTTERY 2020 METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK DI BLABLIVE!
Da poco è aperto anche il profilo instagram del BLab: BLab_live ! Non perdere l’occasione di seguire il social più in voga del momento!
BLAB LIVE in diretta dal lunedì al venerdì alle ore 13:30 su SPORTITALIA TV canale 60 del digitale terrestre.
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter, Twitch e Instagram.
