La quota vincente
Calcio

Bastia-Psg: la pretattica di Blanc: “Mando in campo le riserve?”

laurent_blanc
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tutto pronto in Francia per la finalissima di Coupe de la Ligue: Bastia-Psg andrà in scena sabato 11 aprile alle ore 21 allo Stade de France di Saint Denis, campo neutro ma non troppo considerando la vicinanza a Parigi. Prima di andare a scoprire le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico, una piccola curiosità. La Coupe de la Ligue nacque negli anni ’60, ma fino al 1994 non aveva cadenza regolare (solo 8 edizioni). Dalla stagione 1994/1995 ha cadenza annuale e la prima finale fu proprio Psg-Bastia, terminata con la vittoria dei parigini per 2-0, fu il primo di 4 successi nella kermesse (gli altri sono datati 1997/1998, 2007/2008 e 2013/2014), nessuna squadra francese ha fatto meglio. Per il Bastia quella del 1994/95 è l’unica finale disputate in questa coppa; i parigini ne hanno anche persa una, nel 1999/2000 contro il Guegnon.

Qui Bastia: I corsi vogliono scrivere una bella pagina di Storia e stanno preparando un vero e proprio esodo verso la capitale con la voglia di entrare nell’albo d’oro della kermesse e alzare un trofeo a distanza di tanti anni: gli unici successi sono infatti una Coppa Intertoto vinta nel 1996/1997, una Coppa di Francia nel 1980/81 e una Supercoppa nel 1971/72 oltre alla storica finale di Coppa Uefa persa col Psv nel 1977/78.  A livello di formazione sono out Cissè, Squillaci, Brandao e El Haji Ba; per il resto formazione titolare e gran seguito di tifosi.

Qui Psg: Continua il tour de force dei parigini, impiegati ancora su 4 fronti e a questo punto a caccia del “Grande Slam”: campionato, Champions League, Coupe de France (dove hanno raggiunto l’ennesima finale dopo aver strapazzato il Saint Etienne, se la dovranno vedere con la sorpresa Auxerre) e Coupe de la Ligue, ma vogliosi di aggiudicarsi il secondo trofeo della stagione dopo aver vinto la Supercoppa di Francia. A livello di formazione Blanc deve fare i conti con le assenze di Thiago Motta (sta recuperando ma non sembra ancora pronto) e David Luiz (rientrerà a inizio maggio) e ha il dubbio Cavani (acciaccato, ha saltato la semifinale di coppa col Saint Etienne ed è sulla via del recupero); dopo la semifinale col Saint Etienne Blanc ha scherzato (o forse no?) coi giornalisti dicendo che potrebbe schierare la squadra del CFA (sarebbe la formazione riserve che partecipa al campionato di quarta serie), in Francia nessuno ha capito se fosse serio o meno, noi pensiamo di no, ma non si può mai sapere. Quello che è sicuro è che ci sarà Ibrahimovic, la squalifica comminata dalla commissione disciplinare francese partirà da lunedì; giocherà quindi contro il Bastia, poi si dovrà aspettare il 9 maggio per rivederlo in campo, contro il Guingamp.

I precedenti: 22 precedenti dal 1998 a oggi: 16 vittorie del Psg, 3 del Bastia (l’ultima nel match di ritorno di quest’anno: 4-2 in Corsica) e 3 pareggi.

Il pronostico: Goal

Bastia (4-2-3-1): Areola, Palmieri, Modesto, Peybernes, Diakite; Gillet, Keita; Danic, Boudebouz, Ayite; Sio. All. Printant.

Psg (4-3-3): Douchez;  Aurier, Marquihnos, Silva, Digne; Cabaye, Rabiot, Verratti; Lavezzi,  Ibrahimovic, Pastore. All. Blanc.

La Coupe de la Ligue la trovi solo su blabsport.it in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live. Ti aspettiamo sabato pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non perdere l’appuntamento del sabato mattina dalle ore 11 alle 12:30!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top