La quota vincente
Calcio

Belgio, Jupiler League: il Club Brugge sogna il sorpasso, il Gent vuole continuare a sognare

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si avvicinano i verdetti nella Jupiler League, il massimo campionato del Belgio che tra sabato 16 maggio e domenica 17 offre agli appassionati le gare della giornata numero 8 del raggruppamento che mette in palio il titolo nazionale e la prima gara di spareggio tra le vincitrici dei due gruppi denominati Europa League. Ricordiamo che la vincente affronterà in uno spareggio ulteriore la quinta classificata della poule scudetto con in palio l’ultimo posto in Europa League (raggiungendo la terza e la quarta classificata; le prime due accedono invece alla Champions League). Ricordiamo che il massimo campionato del Belgio è un’esclusiva di Sportitalia, tutti gli appassionati possono seguire le gare in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky. Ecco le nostre preview delle sfide con i pronostici degli esperti.

SABATO 16 MAGGIO – FINALE DI ANDATA GRUPPO EUROPA LEAGUE

Lokeren-Mechelen: Primo atto della finale che mette in palio uno spareggio per accedere all’Europa League tra le due vincenti dei gironi della seconda fase del campionato: si affrontano due squadre che nella regular season avevano chiuso rispettivamente all’ottavo e al nono posto: il Mechelen era nella seconda fase ha eliminato la favorita Genk (Waregem e Waasland erano solo comparse); il Lokeren inserito in un gruppo più abbordabile ha superato con fatica la sorpresa Mouscron mentre Oostende e Westerlo sono stati ostacoli collaterali. Il pronostico: interessante la X, l’alternativa 1x, i due precedenti in campionato quest’anno sono stati entrambi vinti dal Lokeren.

DOMENICA 17 MAGGIO – POULE SCUDETTO

Club Brugge-Gent: Big match al vertice con il Club Brugge che cerca riscatto e vuole i tre punti per riprendersi la vetta del campionato contro la sorpresa Gent che, al contrario, non vuole svegliarsi dal sogno del primo storico scudetto della propria storia. La squadra di Michel Preud’homme cerca riscatto dopo le due sconfitte consecutive con Standard Liegi e Anderlecht ed è stata agganciata dai biancomalva al secondo posto in classifica a due punti dalla vetta occupata proprio dal Gent, reduce da 5 risultati utili consecutivi (11 punti) e che ha perso una sola volta nelle ultime 11 gare, ma nell’ultimo turno, ha sprecato il Jolly pareggiando in casa contro un Charleroi attardato in classifica.  Il pronostico: Over 2,5 come i tre precedenti tra le due squadre quest’anno (2-2; 2-1 per il Gent e 2-2).

Anderlecht-St. Liegi: Anderlecht in grande ripresa: dopo aver perso contro il Gent ha vinto due gare consecutive con Charleroi e soprattutto Club Brugge agganciando gli storici rivali proprio al secondo posto in classifica e portandosi a due lunghezze dal primo posto. Standard Liegi in lotta per un piazzamento europeo; le due vittorie consecutive contro Kortrijk e Club Brugge hanno consolidato il quarto posto che, oggi, varrebbe l’Europa League; sono 3 i punti di vantaggio sulle inseguitrici, da difendere con il coltello tra i denti. Il pronostico: 1

Charleroi-Kortrijk: Gara dal sapore di spareggio tra le ultime della poule scudetto. Chi vince può ancora sperare nell’Europa League (sia direttamente visto che il quarto posto al momento dista 3 punti che con lo spareggio contro la vincente di Lokeren-Mechelen a cui accede la quinta classificata) che perde rischia di arrivare sesto, unico piazzamento che, in questo girone, non porta a nulla.  In ripresa lo Charleroi che nell’ultimo turno ha pareggiato con la capolista Gent cancellando le due sconfitte consecutive con Anderlecht e Club Brugge; in flessione il Kortrijk reduce da due stop consecutivi e con una sola vittoria (e 4 punti) nelle ultime 5 gare. Il pronostico: Under, come i tre precedenti di quest’anno (1-1, 0-0  2-0 per il Kortrijk).

Classifica Poule Scudetto: Gent 43, Anderlecht 41, Club Brugge 41, St. Liegi 36, Charleroi 33, Kortrijk 33.

Le diretta della Jupiler League del Belgio le trovi in esclusiva solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky,  dalle 14.30 non perdere i pronostici dei nostri esperti, anche in streaming, su blabsport.it.  e il sabato mattina c’è anche la trasmissione dalle 11 alle 12 su blabsport.it per scrivere insieme la bolletta del fine settimana! Ti aspettiamo in chat!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top