Serie B, Benevento-Lecce: posticipo con tante ambizioni
Serie B Benevento-Lecce lunedì 27 agosto: analisi e pronostico della prima giornata della seconda divisione italiana.
Serie B Benevento-Lecce lunedì 27 agosto, prima giornata della seconda divisione italiana. Parte la nuova stagione.
Il primo posticipo dela Serie B, stagione 2018/19, sarà un match molto atteso, ovvero Benevento contro Lecce. La grande favorita per la promozione contro una big attesa da anni, dopo un lungo periodo negli inferi della Serie C e promozioni mancate in modo drammatico. Una gara molto attesa e dai grandi contenuti, tra due potenziali protagoniste della nuova annata. Grande mercato e grandi ambizioni per le Streghe, i lupi del Salento tornano a fari spenti ma pronti a farsi valere.
QUI BENEVENTO
Dopo la retrocessione dalla Serie A, con un avvio choc e un finale dignitoso, il Benevento ci riprova. Idee chiare per la squadra del patron Vigorito, che dopo aver salutato De Zerbi ha puntato sulla voglia di riscatto di Cristian Bucchi in panchina. Dopo l’amara esperienza ed esonero a Sassuolo, l’allenatore romano riparte dal Sannio con un’autentica fuoriserie sotto il sedile. L’avvio in Coppa Italia ha confermato la bontà della rosa: 3-1 all’Imolese e vittoria in casa dell’Udinese ai supplementari per 2-1.
Salutati i nomi internazionali come Sagna, Sandro e Diabatè, il Benevento ha puntato comunque sulla qualità ed esperienza. Svincolatosi dal Napoli è arrivato l’esterno destro Christian Maggio, dagli States è tornato Antonio Nocerino, in più sono arrivati nomi d’assoluto livello per la Serie B come il difensore Massimo Volta (Perugia), Roberto Insigne (Parma) e Andres Tello (Bari).
L’obiettivo per il Benevento sarà quello di centrare la Serie A, possibilmente passando per i primi due posti visto l’assoluto valore della rosa.
QUI LECCE
Dopo sei anni d’inferno e beffe a ripetizione, il Lecce è tornato a sorridere. La promozione in Serie B ha riportato gioia ed entusiasmo nel Salento, mai ripresosi da quella sentenza nel 2012 per il calcio scommesse che catapultò i giallorossi dalla Serie A alla C. Fabio Liverani ha portato fuori dall’incubo il Lecce, che ora vuol godersi la Serie B disputando stagioni degne della storia dei salentini. Percorso un po’ nebuloso in Coppa Italia: 1-0 ai supplementari sulla FerlpiSalò, brutto 0-4 incassato sul campo del Genoa.
Tanti cambi in vista del salto di categoria, con un mercato decisamente movimentato. I colpi più significativi sono stati il portiere Mauro Vigorito (Frosinone), il rifacimento di tutto l’impianto difensivo con gli arrivi da Benevento di Venuti e Lucioni e gli inserimenti degli esperti Meccariello (Brescia) e Calderoni (Novara). A centrocampo è stato acquistato Manuel Scavone dal Parma, tanta qualità in attacco con il ritorno di Pippo Falco (Pescara) e gli arrivi di Pettinari (sempre Pescara) e La Mantia (Entella).
L’obiettivo del Lecce sarà quello di disputare una stagione tranquilla, visto il rientro dopo lungo tempo in Serie B. Tuttavia l’esperienza della squadra e la qualità suggeriscono anche un innalzamento dell’asticella nel tempo.
Le probabili formazioni
Benevento (4-3-3) – Puggioni; Maggio, Costa, Volta, Letizia; Nocerino, Viola, Tello; Improta, Coda, Insigne.
Lecce (4-3-1-2) – Vigorito; Fiamozzi, Cosenza, Maccariello, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Mancosu; Falco; Pettinari, La Mantia.
Il pronostico: 1X+Under 3.5
Dettagli evento Benevento-Lecce lunedì 27 agosto serie B:
NOME: Benevento-Lecce
DATA: August 27, 2018
ORA: 21:00
SEDE: Ciro Vigorito, Benevento, Italy
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Benevento-Lecce lunedì 27 agosto in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.
Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.
Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.
…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!