Big match in Eurolega questa sera alle 19 in Turchia tra Fenerbahce e Barcellona, due delle superpotenze del basket continentale.
La squadra turca non ha badato a spese per costruire un roster in grado di competere per la vittoria finale e vuole essere protagonista in queste Top 16; tra i giocatori chiave ci sono sicuramente il playmaker americano Bo McCalebb, protagonista in Italia con la maglia di Siena, e l’ala croata Bojan Bogdanovic, protagonista agli ultimi Europei. Il valore aggiunto del Fenerbahce è comunque rappresentato dal tecnico serbo Obradovic, vero e proprio mostro sacro della panchina capace di vincere l’Eurolega otto volte alla guida di quattro club differenti.
La squadra spagnola guidata da Pascual è invece un gruppo solido, capitanato dalla stella spagnola Juan Carlos Navarro e composto da giocatori di grande calibro, come il greco Papanikolaou e la coppia di lungi composta dall’americano Dorsey e dal croato Tomic. Il Barça non riesce ad aggiudicarsi la coppa dal 2010 e in questa stagione farà di tutto per arrivare sino in fondo.
Le due squadre in questa stagione si sono affrontate già due volte nella fase a gironi di Eurolega ed entrambe hanno avuto la meglio in casa sugli avversari.
La sfida di questa sera a Istanbul tra due squadre che lottano per la vittoria finale si preannuncia molto equilibrata e ricca di spettacolo.
[better_feeds proceeding=”Fenerbahce Ulker – Regal Fc Barcelona” description=”Testa a testa risultato”]13321070,13321071[/better_feeds]
