Fantacalcio Giornata 7: i consigli del Prof e di FantaGabry88! Nuova rubrica per dare ogni settimana i migliori consigli su chi schierare nel weekend fantacalcistico. Analisi dettagliata di ogni match con i top e i flop e soprattutto con i plus da ottenere e i malus da evitare. Alla fine anche il miglior 11 da mettere in campo per andare a sbaragliare gli avversari!
Spal-Parma:
Spal che deve obbligatoriamente fare punti per non sprofondare. Non sarà facile, bene Petagna, buon terzo slot. Kurtic è in ballottaggio per un infortunio, valutate con cautela. Retroguardia molto a rischio.
Nel Parma si è sbloccato Kulusevski, lo riconfermerei. Inglese un po’ acciaccato, ma è troppo importante per questo Parma. Gervinho sta bene, lasciando perdere il rigore sbagliato col Torino ha fatto una buona gara. Kucka ancora non convince, Gagliolo meglio non rischiarlo.
Verona-Sampdoria:
Nel Verona è sempre Veloso l’uomo da consigliare, non fatevi ingolosire troppo da Stepinski, scelta che ci sta, ma non ad occhi chiusi. Jolly Verre?
La Samp deve fare punti, altrimenti Eusebio se ne potrebbe andare. Fiducia a Quagliarella, solo lui può risollevare le sorti dei blucerchiati. Sugli altri non ci farei affidamento.
Genoa-Milan:
Partita di difficile lettura. A mio avviso qualche giocatore milanista potrebbe non dare il massimo per vedere Giampaolo esonerato. Leao è sembrato quello più in forma e motivato, lo metterei. Gli altri, Suso e Piatek compresi, sono una scelta personale, di come vedete voi la partita e di quanto volete rischiare una grave insufficienza dei rossoneri.
Nel Genoa Sanabria insieme a Kouamè potrebbero colpire la retroguardia milanista. Pinamonti ancora out per me. Schone interessante, Ghiglione appannato.
Fiorentina-Udinese:
Viola in forma: Ribery spaziale, Chiesa può fare di più e pian piano farà la differenza anche per voi fantallenatori. Pezzella si schiera, Pulgar rigorista è difficile da togliere, Dalbert in odore di assist e Castrovilli è in un buon momento.
Udinese che ritrova De Paul, può accendere la luce? Si, ma devo ancora vedere il De Paul che ho conosciuto in buona parte della scorsa stagione. Okaka si può schierare se non ci sono grosse alternative. Fuori gli altri, anche Musso.
Atalanta-Lecce:
Bergamaschi beffati in champions dopo un grande gara, devono ritrovare la concentrazione per il campionato.
Ci sarà turnover, difficile prevedere chi giocherà, ma Zapata e Gomez li metterei a priori, con copertura. Ilicic invece è un po’ appannato, penso che riposerà in favore di un Muriel che direi di schierare. Malinovskyi può essere pronto al bonus, Gosens e Hateboer sono in forma, da schierare!
Per il Lecce partita difficile. Giocarsi una slot offensiva per Babacar o Falco significherebbe davvero avere alternative scarse. Mancosu invece può valere una slot spesa a centrocampo, anche se non ad occhi chiusi.
Bologna-Lazio:
Trasferta insidiosa per la Lazio contro i rossoblù che sono una squadra molto fastidiosa tra le mura amiche. In realtà però non mi sento di consigliare particolarmente giocatori felsinei. Chiaramente Orsolini si può schierare, ma anche lui sarà in ballottaggio con altri nelle vostre fantasquadre, quindi pensateci bene. Destro e Palacio non mi convincono, tanto meno Krejcl.
Ad occhi chiusi nella Lazio Immobile e Luis Alberto, insieme a Milinkovic. Caicedo diventa un buon terzo slot per questa giornata, visto che Correa oltre che acciaccato è anche un po’ appannato.
Roma-Cagliari:
Florenzi alto,Zaniolo e Dzeko sono da schierare senza dubbio in questa gara. Kluivert può fare bene, se ci credete è il momento di schierarlo. Smalling è già in forma, da confermare, come Kolarov e Spinazzola. Non mi piace invece Mancini. Cristante non lo vedo da bonus in questa partita.
Nainggolan vorrà dimostrare contro la Roma, ci può stare! Per il resto la partita è complicata per i sardi. Simeone e J.Pedro si possono anche mettere in panchina, diciamo che sono dei papabili Jolly da pescare dal mazzo.
Torino-Napoli:
Partita difficile per i granata, ma io metterei Verdi, per un discorso motivazionale, e Belotti perché il gallo non si lascia fuori. Gli altri li valuterei con molta attenzione.
Nel Napoli Mertens è in formissima e Llorente è la sua spalla ideale. Da schierare entrambi insieme a Callejon. Mi piace Di Lorenzo ed anche Manolas, mentre la situazione Insigne-Ancelotti è da monitorare.
Inter-Juventus:
Sarà una partita di grande intensità da parte dell’Inter, Sensi si schiera anche contro i bianconeri. In avanti uno slot libero, nonostante la gara sia difficile, va trovato sia per Lukaku sia per Lautaro. Godin sui calci piazzati ha già fatto male ai bianconeri, lo proverei.
Nella Juve Ronaldo non è in forma fisica smagliante, manca di esplosività, ma ovviamente si schiera. Ramsey è diventato fondamentale per questo modulo e per questa juve, si mette. Pjanic è in forma e se Ronaldo gli lascia battere qualche punizione magari…
Higuain da valutare, ha già fatto male all’Inter, ma è in ballottaggio. In ogni caso io faccio fatica ad averlo e non schierarlo.
Occhio ai portieri da ambo le parti, vista l’incertezza del risultato.
Brescia-Sassuolo:
Rinviata al 18 dicembre, se avete i 6 politici siete fortunati per i portieri, se aspettate a calcolare invece io direi che Balotelli e Donnarumma si mettono, insieme a Tonali.
In casa Sassuolo invece vado con Caputo e Duncan.
FANTACALCIO GIORNATA 7
FORMAZIONE IDEALE 7° GIORNATA:
Modulo (4-3-3): Consigli; Hateboer, Lirola, Kolarov, Zapata; Zaniolo, Chiesa, Ribery; Muriel, Piatek, Quagliarella.
Panchina: Russo; Peluso, Cistana; Mancosu, Verre; Floccari, Petagna.
Gabriele Bagnoli & Prof The Proof
VENERDI’ 4 OTTOBRE 2019 SPECIALE B-LAB LIVE!
FANTACALCIO GIORNATA 7 IN DIRETTA STREAMING CON #PROFTHEPROOF E FANTAGABRY88 DALLE ORE 17:00 SU WWW.BLABLIVE.COM DOVE POTRAI ENTRARE A FAR PARTE DELLA CHAT BETTING NUMERO 1 IN ITALIA
NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL FANTACALCIO GIORNATA 7 IN TV PROBABILMENTE LO TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, FOX SPORTS, SPORTITALIA, PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.
BLAB LIVE in diretta dal lunedì al venerdì alle ore 14:00 su SPORTITALIA TV canale 60 del digitale terrestre.
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:30 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter, Twitch e Instagram.
