La quota vincente

BLACKJACK LIVE

blackjack-live

Il Blackjack con il croupier dal vivo offre l’esperienza e le emozioni di gioco come in un vero Casinò.

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un gioco intramontabile dalla lunga storia che col tempo non ha mai perso il suo fascino.
Un gioco di carte che ha ispirato grandi film con attori di Hollywood e ambientati a Las Vegas, come 21, Una notte da leoni, Croupier.

LE REGOLE BASE DEL BLACKJACK LIVE

Il Blackjack ha regole relativamente semplici e lo scopo principale del gioco è quello di raggiungere il punteggio di 21 (oltre il quale si “sballa”) sommando il valore di tutte le carte che si ottengono in una mano.

Come viene calcolato il valore delle carte?

I valori delle carte sono gli stessi sia per il Giocatore che per il Dealer:

  1. Tutte le carte comprese da 2 a 10 valgono esattamente il valore scritto sulle carte
  2. Tutte le figure valgono 10
  3. L’Asso può invece valere sia 1 che 11 (dipende dalla convenienza)

Il Layout del Blackjack Live all’interno del Casinò Online

Tutti i Casinò Online presentano la stessa configurazione ed esperienza di gioco.
Al primo accesso ti troverai davanti il tuo schermo un Dealer (il mazziere o croupier) dal vivo che legge la Live Chat ed interagisce con i giocatori presenti al tavolo.

Il tavolo del Blackjack Live è solitamente composto da 7 sedute e pertanto può ospitare fino a 7 giocatori.

Tra una sessione dal vivo e l’altra, i giocatori hanno un limitato periodo di tempo per effettuare una puntata.

Una volta che le puntate sono state confermate ed accettate, il Dealer comincia a distribuire a ciascun giocatore al tavolo due carte scoperte, partendo dalla sua sinistra e in senso orario, mentre solo per il dealer verranno mostrate una carta scoperta e una coperta (come mostrato nell’immagine di seguito).
bj-tavolo-live

A questo punto comincia il divertimento.
Chi ha ottenuto 21 con le prime due carte ha realizzato Blackjack e vince automaticamente.
Il Blackjack non può essere battuto, ma si può verificare un push (ovvero un rimborso) quando sia il giocatore che il dealer hanno realizzato Blackjack con due carte.

Ma cosa succede invece a chi si ritrova con un altro punteggio?

Approfondiamo questi aspetti e guardiamo da vicino le opzioni offerte durante le fasi di gioco al tavolo:

STARE: se il tuo punteggio si avvicina a 21 e non vuoi rischiare di “sballare” puoi decidere di stare col punteggio realizzato dalle prime due carte assegnate.
CARTA: se ritieni il tuo punteggio basso e il dealer ha una carta scoperta che ha un valore più alto del tuo punteggio puoi richiedere un’altra carta (finché non “sballi”).
RADDOPPIARE: decidi di raddoppiare la tua posta in gioco con la richiesta al mazziere di una sola carta aggiuntiva.
DIVIDI: un‘opzione che si attiva solamente quando hai due carte uguali. Puoi decidere di dividerle e giocare due mani separate con due puntate separate ovviamente. Solo nel caso in cui sdoppi i due Assi iniziali potrai solo chiedere una sola carta per mano.

Regole importanti per il Dealer:

  • il mazziere deve stare se la sua mano è uguale o superiore a 17
  • il mazziere deve prendere una carta se ha 16 o meno
  • il mazziere non può dividere e nemmeno raddoppiare

Quando il punteggio del banco e del giocatore è uguale (Push), al giocatore viene rimborsata la sua puntata.
Se il mazziere ha “sballato”, paga tutti i giocatori in gioco. La vincita è pari a 1:1.
Se il mazziere batte le mani dei giocatori al tavolo, il giocatore perde la sua scommessa.

In cosa consiste l’assicurazione?

L’assicurazione è un’opzione offerta dal Casinò Online durante il gioco del Blackjack Live che riduce il rischio della tua puntata in gioco (esattamente del 50%) qualora il Dealer presentasse la possibilità di realizzare un Blackjack.
L’assicurazione viene offerta solo quando la carta scoperta del Dealer è un Asso.

Quando si “compra” l’assicurazione si punta la metà della somma inizialmente in gioco.
Il tempo a disposizione per decidere nel Casinò Online è limitato.
Se il banco non fa 21, con la seconda carta, si riprende a giocare come di consueto e la puntata dell’assicurazione viene persa.

STRATEGIE DEL BLACKJACK LIVE

Con questa tabella ti mostreremo le mosse consigliate da adottare in base al tuo punteggio in mano e a quella scoperta del dealer (mazziere).
Questa tabella fornisce consigli utili basandosi sulle percentuali attese delle possibili combinazioni delle carte nel mazzo e non va interpretata come una guida sicura per ottenere vincite.

Se non hai ancora maturato una discreta esperienza di gioco al Blackjack Live, questa guida può aiutarti ad anticipare lo svolgimento del gioco. Il consiglio è di fare pratica con la tabella prima di iniziare a giocare dal vivo.

La tabella è di facilissima comprensione e semplice da sfruttare.
Basta trovare il punteggio delle tue carte (sulla colonna verticale di sinistra) e osservare, sulla base della carta del banco, il consiglio all’interno della griglia che rappresenta statisticamente la mossa che ti permetterà di sfruttare al meglio quella mano.

Le voci presenti all’interno della griglia sono quattro: R (raddoppia), S (stare), C (carta) e D (dividi).
griglia-strategie

STRATEGIE DI GIOCO DEL BLACKJACK LIVE

Quando è consigliato “Stare” oppure chiamare “Carta”?

Un suggerimento chiave è quello di considerare tutti i punteggi in gioco al tavolo in quanto può aiutare nella decisione tra “stare” e “chiamare carta”.

Come anticipato in tabella, se il banco ha una carta bassa scoperta, non conviene rischiare di chiamare un’altra carta per alzare il proprio punteggio.

Quando conviene invece “dividere”?

Come abbiamo visto, quando si ricevono due carte dello stesso valore possiamo dividerle in due mani separate.
In questo modo giocheremo due mani (raddoppiando anche la propria scommessa).

Questa opzione è consigliata quando riconosciamo che il dealer abbia una mano decisamente debole rispetto alle nostre carte.

BLACKJACK LIVE – IN COSA CONSISTONO PUNTATE ESTERNE (SIDE BETS)?

Le puntate laterali sono giocate extra che si possono effettuare durante una mano e disponibili come opzioni aggiuntive a fianco della puntata principale e che offrono ulteriori opportunità di vincita.

È importante evidenziare che le Side Bet non influiscono sul punteggio della mano principale e che occorre effettuare una puntata extra per attivarle.

Vediamo da vicino le tipologie di Side Bet nel Blackjack che coinvolgono le coppie di carte.

Coppia perfetta
Le vostre prime due carte sono dello stesso seme e dello stesso valore: due assi di picche, due otto di fiori ecc. È pagata 25 volte la posta.

Coppia Colorata
Le vostre prime due carte sono dello stesso valore, ma non dello stesso seme e con colori uguali. Ad esempio, una regina di picche e una di fiori. È pagata 12 volte la posta.

Coppia Mista
Le vostre prime due carte sono dello stesso valore ma con colori diversi. È pagata 6 volte la posta.

Vediamo da vicino le tipologie di Side Bet nel Blackjack chiamate 21+3 in quanto comprendono sia le due carte del giocatore che quella scoperta del dealer.

Tris perfetto
Le tre carte sono tutte identiche, sia di valore che di seme. Paga 100 volte la posta.

Scala colore
Le tre carte, come nel gioco del poker, formano una sequenza in scala dello stesso seme. Paga 40 volte la posta.

Tris
Le tre carte sono tutte dello stesso valore. Paga 30 volte la posta.

Scala
Le tre carte formano una sequenza in scala. Paga 10 volte la posta.

Colore
Le tre carte sono tutte dello stesso seme. Paga 5 volte la posta.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top