La quota vincente
Il Blog di Ivan Zazzaroni

Il Belloli del calcio, dal blog di Ivan Zazzaroni. Segui i post e le analisi di Ivan!

Il presidente della Lega Dilettanti Belloli ha fatto – involontariamente, ovvio – un grosso favore al calcio femminile. Per una settimana non s’è parlato d’altro: il calciodonne è entrato in tutti i telegiornali, nei programmi non solo sportivi, ha occupato pagine di quotidiani e spazi nelle trasmissioni radiofoniche ricevendo puntualmente attestati di solidarietà e generosa comprensione. E’ arrivato addirittura alle orecchie del premier.

Mai, in passato, aveva goduto di tanta attenzione.

Il signor Belloli ha detto – risulta a verbale – quello che altri pensano, purtroppo: ma non doveva, non poteva permetterselo, in primo luogo per il ruolo che ricopre, le responsabilità che ha.

Eppure vuoi vedere che sparando la madre di tutte le idiozie, finirà per dare davvero una mano al movimento che sembra non gradire?

Il calcio femminile è, come lui sostiene, uno sport “per 4 lesbiche”? E se anche fosse? Non è meno importante di altre “discipline cosiddette minori”, interessa migliaia di ragazze spinte “da una passione esagerata” ed è fisiologicamente destinato a crescere, sempre che la crescita sia assistita dalle istituzioni.

Belloli, per come la pensa, non è ovviamente in grado di riorganizzare il settore: dopo la sua uscita è necessario che la federcalcio di Tavecchio, che proviene dalla realtà dei Dilettanti e conosce assai bene il fenomeno, si occupi più seriamente della questione e sfrutti il momento. Mi verrebbe da dire il momento di popolarità.

E se poi, come sostiene Belloli, si è trattato di un golpe; beh, forse è stato un golpe di fortuna.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top