La quota vincente
Ciclismo di #Franky

Parigi-Nizza 2020, analisi del percorso, favoriti, pronostici antepost e ultima tappa!

ciclismo-parigi-nizza-2020-pronostici-favoriti-quote

Parigi-Nizza 2020 pronostici, favoriti, analisi e quote della Corsa del Sole!

Tutto quello che c’è da sapere sulla Parigi-Nizza 2020 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!

Pronostici ciclismo, blog pronostici, analisi e news di Francesco Defano – #FrankyDefa

#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme la Parigi-Nizza 2020 pronostici, con favoriti, analisi, quote e pronostico.

Segui la striscia quotidiana di B-Lab LIVE! In diretta LIVE STREAMING dalle 14:00 in poi per analizzare insieme tutti gli eventi sportivi del giorno sempre sulla chat betting numero 1 in Italia www.blablive.com!

Ciclismo nel caos

Dopo la spinosissima vicenda UAE Tour e la dolorosa cancellazione delle gare in programma in Italia fino ad aprile (Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo comprese), il ciclismo prova a ripartire con un appuntamento prestigioso e storico come la Parigi-Nizza. Tra le rinunce di molte formazioni WT e i cambiamenti di programma all’ultimo minuto, l’organizzazione ha inoltre annunciato misure di sicurezza particolarmente attente. Sono infatti cancellate le conferenze stampa, le interviste prima della gara e i vari cerimoniali di premiazione che prevedono eccessivi contatti. Aumentate le barriere nella speranza che tutto proceda senza intoppi.

Le squadre assenti

In molti pensano che ciò non basti, e come abbiamo anticipato molte formazioni hanno deciso di non partecipare per preservare la salute dei propri corridori, evitando loro il rischio di quarantene surreali come successo ad Abu Dhabi. Non saranno infatti al via CCC, Astana, Ineos, Movistar, Mitchelton, UAE, Jumbo. “Il virus non ha nazionalità – ha giustamente ricordato l’azzurro Matteo Trentin, per la sua personalità spesso in prima linea nel dare voce al gruppo – e Nizza si trova a soli 60 km da Sanremo”.

Parigi-Nizza 2020, il percorso

Passando alla corsa, saranno come sempre otto le tappe in programma, di difficoltà crescente e su terreni molto vari. Ci sarà dunque spazio per tutti, dagli sprinters agli attaccanti, per arrivare agli scalatori che si giocheranno la corsa nelle ultime due frazioni. A fare da cesura tra le prime tre tappe sulla carta più semplici e le ultime quattro molto più esigenti, ci sarà una cronometro individuale di 15,5 km piuttosto nervosa.

Parigi-Nizza 2020, i favoriti

Al netto delle rinunce e degli arrivi in extremis di molti corridori che avrebbero dovuto partecipare alle corse italiane, non sono tantissimi i nomi di spicco pronti a giocarsi la vittoria finale. Ci sono in ogni caso alcuni protagonisti assoluti in grado di dar vita a uno spettacolo degno di questo nome. Favorito numero uno dalle quote è Nairo Quintana, già in buona forma in questo primissimo scorcio di stagione e alla ricerca di una seconda giovinezza con la nuova maglia dell’Arkea.

Orgoglio transalpino

Gli sfidanti principali saranno con tutta probabilità i padroni di casa Thibaut Pinot e Julian Alaphilippe, in grado di destreggiarsi tra salite lunghe e strappi più esplosivi. In particolar modo il secondo ha visto salire nettamente le proprie quotazioni dopo il fantastico Tour del 2019, e adesso queste brevi corse a tappe non dovrebbero essere più un miraggio per lui. La cronometro si correrà inoltre nel suo paese natale, Saint Amand Montrond, e questa potrebbe essere una spinta in più. Altro outsider potrebbe essere Pierre-Roger Latour.

La coppia che scotta

Il gioco di squadra potrebbe favorire la coppa Trek Vincenzo Nibali-Richie Porte, sulla carta la più valida, ma la forma a questo punto della stagione è ancora un’incognita. Entrambi sembrano però in buone condizioni e correranno probabilmente alla giornata, per cui è difficile prevedere chi sarà il capitano unico. Altro nome da non sottovalutare è quello di Maximilian Schachmann, alla ricerca della definitiva consacrazione e molto quotato alla vigilia.

A seguire troviamo Higuita, Teuns, Bilbao, Jungels, Bardet, tutte alternative valide che potrebbero trarre vantaggio dalle situazioni di gara e dalla forma magari non perfetta di alcuni favoriti. Occhio anche al giovane Sam Oomen.

Parigi-Nizza 2020, le quote da non perdere

Non conosciamo ancora nel dettaglio lo stato di forma di Pinot e Alaphilippe, ma per la quota meritano di essere scelti. Come ulteriori opzioni a quota più alta piacciono Higuita e il nostro Nibali, adatto a un percorso così composito. Sorpresa a quota più alta Latour.

Parigi-Nizza 2020, tappa 1

Plaisir-Plaisir 154 km

Se il parco scalatori non è quello che ci si aspettava, causa defezioni, di livello assoluto appare invece l’elenco dei velocisti pronti a giocarsi le vittorie parziali. La prima tappa nasconde però un’insidia, dovuta a una cote piuttosto impegnativa che verrà affrontata due volte, l’ultima delle quali a soli 5 km dal traguardo. La successiva discesa lascia ipotetico spazio all’attacco di un finisseur. Pronostico: Ewan, Alaphilippe, Gilbert.

Parigi-Nizza 2020, tappa 2

Chevreuse-Chalette sur Loing 166,5 km

A differenza della prima frazione qui le asperità sono decisamente meno difficoltose, e in ogni caso tutte concentrate nella prima parte. La volata sembra pertanto scritta. Quattro sono i top sprinters qui presenti: il più in forma sembra Ewan, a ruota Bennett, forse un gradino sotto Viviani. Ma un treno come quello Bora composto da Schachmann, Drucker e (udite udite) Peter Sagan non capita tutti i giorni. Pronostico: Ackermann.

Parigi-Nizza 2020, tappa 3

Chalette sur Loing-La Chatre 214 km

La terza tappa dovrebbe svolgersi regolarmente, ma scendono decisamente le probabilità che la Parigi-Nizza venga conclusa. Le nuove misure di sicurezza in corso di studio all’Eliseo potrebbero in effetti portare all’annullamento così come successo in Italia.

Tornando alla terza frazione, siamo di nuovo di fronte a un percorso piuttosto semplice (vento e pioggia permettendo), con continui saliscendi di poco conto che però alla lunga potrebbero stancare le gambe dei meno in forma. Dovrebbe comunque essere volata. Nella tappa 2 siamo stati bravi a pronosticare Ackermann davanti ai suoi diretti avversari, ma nemmeno noi ci aspettavamo un Nizzolo così sul pezzo. Puntiamo ancora sul tedesco, ma abbiamo notato che Ewan ha corso la seconda tappa in tutto riposo giungendo a fine gruppo: avrà conservato le energie? Pronostico: Ackermann, Ewan.

Parigi-Nizza 2020, tappa 4

Saint Amand Montrond-Saint Amand Montrond 15,5 km

Dopo le prime tre tappe si rompe la monotonia di percorsi piuttosto semplici (anche se tra meteo e cadute è successo di tutto) per godere della cronometro individuale. Una tappa contro il tempo a dir la verità breve e senza particolari difficoltà, che non dovrebbe dunque scavare distacchi importanti. Qualche piccolo strappetto c’è, ad aumentare le chance dei corridori esplosivi. Il nostro favorito è, come abbiamo già anticipato, l’idolo di casa Alaphilippe, nato proprio qui l’11 giugno del 1992. Queste tipologie di crono, secche e brevi, fanno al caso suo, come già dimostrato in più occasioni, e la voglia di far esultare la propria gente sarà fortissima. A quote alte si trovano altri nomi molto invitanti. Pronostico: Alaphilippe, Kung, Asgreen.

Parigi-Nizza 2020, tappa 5

Gannat-La Cote Saint André 227 km

Tappa insidiosa, che potrebbe avere come epilogo una volata ma che presenta comunque molte insidie altimetriche. Attenzione come sempre ai ventagli, che rischiano di condizionare la gara. Il finale si presenta impegnativo, ma questa è l’ultima chance per i velocisti. Potrebbe essere la giornata di uno sprinter anomale come Sagan, ma attenzione anche alla sparata di un finisseur. Pronostico: Sagan, Stuyven, Ewan.

Parigi-Nizza 2020, tappa 6

Sorgues-Apt 161,5 km

Si comincia a fare sul serio, con le tappe in quota che decideranno la classifica. La sesta frazione appare complicata e indecifrabile, con ben sei GPM, tante rampe e strappi impegnativi. Può arrivare un uomo di classifica così come un fuggitivo, oppure un attaccante di classe desideroso di vincere almeno una tappa. Epilogo aperto a più soluzioni, potrebbe uscire anche una quotona. Occhio all’arrivo in discesa. Schachmann in controllo, ma verrà sicuramente attaccato. Pronostico: Higuita, Alaphilippe, Teuns. Quotone: Nibali, Arndt, Calmejane.

Parigi-Nizza 2020, tappa 7

Nice-Valdeblore la Colmiane 166,5 km

Sarà questa l’ultima tappa della competizione, con un giorno di anticipo rispetto al calendario previsto. Frazione dura, con varie salite e un ultima ascesa di 16 km che sarà giudice finale della corsa. Il grande interrogativo riguarda la capacità del leader Maximilian Schachmann di tenere su salite così lunghe, e in effetti sulla carta qualcuno potrebbe sorprenderlo e costringerlo a correre sulla difensiva. Molti attaccheranno, sia per la vittoria parziale sia per quella finale. Il più vicino a quest’ultima dopo la maglia gialla sembra Sergio Higuita, dal quale ci aspettiamo una grande corsa. Occhio anche ai possibili attaccanti fuori classifica. Pronostico: Higuita, Nibali, Pinot. A quote alte i possibili fuggitivi Calmejane, Bardet. 

 

Dettagli evento Parigi-Nizza 2020

DATA:  domenica 8-domenica 15 marzo 2020

NUMERO TAPPE: 8

PARTENZA: Plaisir

ARRIVO: Nizza

LUNGHEZZA PERCORSO: 1215,6 km

SEGUI TUTTO LO SPORT ITALIANO E INTERNAZIONALE CON B-LAB LIVE! nell’approfondimento delle quote del giorno su “B-Lab Speciale Streaming” in onda esclusiva LIVE streaming solo per gli utenti della CHAT di www.blablive.com dalle 14:00 in poi!

B-LAB LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con le gare di Champions League, Europa League, Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, LaLiga, Ligue 1, Eredivisie, Brasileirao, tutti i campionati europei e sudamericani e gli eventi più importanti dello sport internazionale!

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitterTwitch  e Instagram.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top