Tour Down Under 2020 pronostici, favoriti, analisi e quote della prima gara della stagione!
Tutto quello che c’è da sapere sul Tour Down Under 2020 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!
Pronostici ciclismo, blog pronostici, analisi e news di Francesco Defano – #FrankyDefa
#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme il Tour Down Under 2020 pronostici, con favoriti, analisi, quote e pronostico.
Segui la striscia quotidiana di B-Lab LIVE! In diretta LIVE STREAMING dalle 14:00 in poi per analizzare insieme tutti gli eventi sportivi del giorno sempre sulla chat betting numero 1 in Italia www.blablive.com!
Tour Down Under 2020, riparte ufficialmente la nuova stagione!
Al termine della consueta pausa invernale comincia finalmente la stagione di ciclismo 2020, una stagione che si annuncia davvero spettacolare e che attende la definitiva consacrazione di campioni formidabili come Roglic, Alaphilippe, Van der Poel, Van Aert, Bernal e tanti altri. La prima tappa dell’anno è come sempre in Australia, nella speranza che la gioia dello sport possa contribuire a risollevare gli animi dopo i disastri ambientali delle ultime settimane.
Sei tappe per questo atteso primo appuntamento, con un parterre già molto valido anche se la forma com’è normale potrebbe non essere al top. La corsa si deciderà come sempre sulle rampe di Willunga Hill, la salita decisiva posta al termine dell’ultima tappa. Qui l’uomo da battere sarà come sempre Porte. Attenzione, però, anche alla terza tappa, con il temibile strappo di Torrens Hill Road che metterà alla prova le gambe dei candidati al successo finale. Non sono previste cronometro, le restanti quattro tappe saranno favorevoli agli uomini veloci, pur prevedendo piccoli strappi più o meno significativi.
Tour Down Under 2020, i favoriti
Siamo a inizio stagione, dunque le sorprese sono dietro l’angolo. Il percorso sembra più esigente rispetto agli ultimi anni, e questo potrebbe far scendere le possibilità di corridori solidi ma non propriamente scalatori come ad esempio Daryl Impey, vincitore nelle ultime due edizioni principalmente grazie agli abbuoni. Le quote mettono davanti a tutti proprio Richie Porte, che su queste strade ha sempre dimostrato grande valore, ma le prestazioni deludenti degli ultimi mesi lasciano per lo meno qualche dubbio, e la quota è francamente troppo bassa. Sempre scorrendo la lista degli scalatori, i nomi più pericolosi sembrano quelli di Simon Yates e Romain Bardet, con il francese che potrebbe star meglio in virtù di un finale di stagione 2019 più riposante. Attenzione alla coppia Ineos Dennis-Sivakov, anche se l’assenza di una frazione contro il tempo gioca decisamente a sfavore dell’australiano, che in caso contrario sarebbe forse stato il favorito numero uno.
La grande sorpresa (anche se il termine sorpresa per lui è ormai improprio) potrebbe essere il neozelandese George Bennett, mentre i nomi suggestivi per l’Italia sono quelli di Diego Ulissi, Andrea Vendrame e Mattia Cattaneo. Per le vittorie parziali fari puntati ovviamente sul nostro Elia Viviani, che comincia una lunga stagione con l’obiettivo di una grande olimpiade.
Le quote da non perdere
P. SIVAKOV 20.00
D. ULISSI 25.00
G. BENNETT 29.00
R. BARDET 34.00
Dettagli evento Tour Down Under 2020
DATA: martedì 21 – domenica 26 gennaio 2020
NUMERO TAPPE: 6
LUNGHEZZA TOTALE PERCORSO: 870,2 km
SEGUI TUTTO LO SPORT ITALIANO E INTERNAZIONALE CON B-LAB LIVE! nell’approfondimento delle quote del giorno su “B-Lab Speciale Streaming” in onda esclusiva LIVE streaming solo per gli utenti della CHAT di www.blablive.com dalle 14:00 in poi!
B-LAB LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con le gare di Champions League, Europa League, Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, LaLiga, Ligue 1, Eredivisie, Brasileirao, tutti i campionati europei e sudamericani e gli eventi più importanti dello sport internazionale!
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter, Twitch e Instagram.