La quota vincente
Dritte Dal Nord

Dritte Dal Nord, la Norvegia di #Ajax1: pronostici e bollette 13^ Giornata

Ultime emozioni made in Norvegia, poi la pausa per gli Europei. Sabato e domenica, dopo lo spettacolo (e le casse) della Coppa di Norvegia, torna la Tippeligaen per l’ultimo turno prima di lasciare spazio a Euro 2016. Tredicesima giornata al via sabato con i consueti due anticipi, domenica tutte le altre gare. Non poteva mancare il blog #DritteDalNord del nostro #Ajax1, con tantissime bollette per andare in cassa. Ce ne è per tutti i gusti.

IL RADDOPPIO DEL SABATO

2805_raddoppioTromso-Sarpsborg: entrambe sono reduci dal successo di Coppa, colpaccio del Tromso per la vittoria ai supplementari contro il favoritissimo Odd, tutto facile invece per il Sarpsborg, 3-0 sullo Stjordals, squadra che in ogni caso nel turno precedente aveva eliminato niente meno che il Molde. In campionato la musica è diversa. Tromso reduce dal colpaccio di Baerum sullo Stabaek, ma in casa a dispetto del solito sta stentando, con i ko contro Bodo e Rosenborg. Sarpsborg invece reduce dallo 0-0 con l’Odd e dallo 0-4 con il Godset. Precedenti senza dati utili, l’anno scorso vittoria del Sarpsborg per 1-0, in precedenza 5-0 dei locali e 2-2. 1X molto interessante, in alternativa un Gol Casa. Pronostico: 1X.

Rosenborg-Molde: la sfida che potrebbe decidere, già a maggio, il campionato. In campo le due favorite alla vittoria finale, Rosenborg campione in carica e primo senza troppi problemi con 29 punti in 12 giornata. A -5, al secondo posto, c’è proprio il Molde si Ole Gunnar Solskjaer, attardato sulla tabella di marcia, ma in crescita e con il miglior attacco del torneo. I problemi del Molde sono in difesa, troppi i 17 gol subiti in 12 giornate per una squadra che vuole lottare per la vittoria dello scudetto. Molde bestia nera del Rosenborg, pensate che l’ultimo successo bianconero è datato 2012, dopodiché sono arrivate sei vittorie del Molde e due pareggi. Sfida pericolosa, Multigol Casa 1-3 per una quota bassa, ma da bolletta, Over 2.5 per i più ambiziosi, X2 per chi volesse provare il colpaccio. Pronostico: X2 per i più ambiziosi o Gol ospite per il raddoppio.

IL RADDOPPIO e LA SINGOLA DELLA DOMENICA

2905_oddOdd-Stromsgodset: terza contro quarta. Odd reduce dalla beffa di Coppa, eliminato a sorpresa a Tromso. Meglio il Godset che è riuscito a passare il turno a discapito dello Stabaek. Solo un punto separa le due squadre, ma sono indicativi i numeri in trasferta del Godset, solo 4 punti in 5 giornate e solo 5 reti realizzate. Meglio l’Odd a Skien, con un solo ko in sei gare (1-3 contro il Lillestrom) e ben quattro vittorie. Campo ostico per il team di Drammen che non vince qui dal 2007: sei vittorie bianconere e un pareggio. Pronostico: 1X.

2905_raddoppioViking-Bodo/Glimt: Ultima giornata in Norvegia prima della sosta per Euro 2016. Dopo gli anticipi di sabato, tra cui anche il big-match Rosenborg-Molde, il turno si completa domenica con le altre sei sfide. Alle 18.00 Viking-Bodo/Glimt, sfida molto interessante con il team di Stavanger dato nettamente favorito dalle quote. In casa il Viking sembra aver trovato la quadra e il Bodo in trasferta ha finora vinto una sola gara. Bodo reduce dal passaggio del turno in Coppa, ma è stata una vera e propria sfida infinita con l’Haugesund, sfida che rischia di aver tolto energie importanti ai gialloneri. Viking riposta e voglioso di accorciare in classifica. Pronostico: 1, in alternativa Over 2.5.

LA BOLLETTA

2905_bollaTromso-Sarpsborg: vedi sopra. Pronostico: 1X.

Odd-Stromsgodset: vedi sopra. Pronostico: 1X.

Aalesund-Valerenga, gara molto equilibrata tra due squadre che non stanno di certo rispettando le aspettative. Cenni di risveglio in casa oranges, con l’Aalesund capace di vincere sul campo del Bodo. Valerenga che in campionato continua a scivolare, ma in coppa è arrivato il passaggio del turno sul modesto Vidar. Precedenti nettamente dalla parte dei padroni di casa e i numeri esterni del team di Oslo ci portano a far proseguire questo trend. Pronostico: 1X.

Brann-Haugesund: sfida ai piani alti del torneo, sfida tra rivelazioni. Il Brann da neo promossa sta facendo benissimo e ha totalizzato già venti punti, tutto merito soprattutto ad una grande difesa che in casa non ha ancora subito nemmeno una rete. Un punto sopra per l’Haugesund reduce da quattro risultati utili consecutivi, l’ultimo prestigioso, ovvero il pareggio con il Rosenborg. Precedenti come sempre ricchi di gol, ma viste le quote potrebbe bastare un Over 1.5. Per i più ambiziosi il Goal, con il primo gol subito dal Brann in casa, è molto interessante. Pronostico: Over 1,5 o Goal.

Sogndal-Lillestrom:  la neopromossa che continua il proprio buon campionato dopo cinque risultati utili consecutivi. Di fronte un Lillestrom molto discontinuo, tre ko nelle ultime quattro gare, ma un attacco che gira con ben 20 reti all’attivo in 12 gare. Precedenti a tinte giallonere, gli ultimi sono stati infatti vinti entrambi dal Lillestrom con due No Goal: 1-0 e 2-0. Tuttavia il Sogndal ha perso una sola gara di fronte al proprio pubblico, lo 0-1 contro l’Odd. Curiosamente proprio quell’Odd che rappresenta l’unica vittoria esterna della stagione per il Lillestrom. Pronostico: Gol Ospite.

IL TRIS AMBIZIOSO

2905_ambiOdd-Stromsgodset: vedi sopra. Pronostico: 1.

Aalesund-Valerenga: vedi sopra. Pronostico: 1.

Brann-Haugesund: vedi sopra. Pronostico: Goal.

LA BOMBA

2905_bombaOdd-Stromsgodset: vedi sopra. Pronostico: 1.

Aalesund-Valerenga: vedi sopra. Pronostico: 1.

Viking-Bodo: vedi sopra. Pronostico: 1.

Start-Stabaek: sfida salvezza a Kristiansand, Start-Stabaek, ovvero ultima contro penultima. Periodo nero per entrambe, per lo Stabaek è arrivata anche l’eliminazione dalla Coppa ad opera del Godset. Entrambe vorranno lasciarsi prima della pausa con una vittoria, i precedenti sono sempre stati da Goal+Over, nonostante quest’anno gli attacchi delle due squadre non siano sicuramente dei migliori. L’Over 1.5 è da bolletta, il Goal è quota più ambiziosa, ma interessante visti i precedenti. Pronostico: Goal.

Rosenborg-Molde: vedi sopra. Pronostico: X2.

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top