La quota vincente
Olanda da Over

Guida Olanda Eredivisie 2019-2020: analisi squadra per squadra, antepost e pronostici by #Ajax1

Eredivisie 2019 2020

Guida Olanda Eredivisie 2019-2020, pronostici Eredivisie, pronostici Olanda Eredivisie, quote antepost e anche news di Massimo Losito / #Ajax1

Eredivisie 2019-2020, si riparte. La Supercoppa d’Olanda vinta dall’Ajax nel grande classico con il Psv ha aperto ufficialmente la nuova stagione del calcio oranges. L’entusiasmo per l’impresa dell’Ajax nella scorsa Champions League è stato subito offuscato dall’immediata eliminazione dalla massima competizione europea del Psv per mano di un non irresistibile Basilea. De Jong e De Ligt hanno salutato Amsterdam, in compenso è arrivato Promes. Psv indebolito dal mercato, mentre il nuovo Feyenoord di Stam non ha fatto grandi interventi. Az, Utrecht e Vitesse pronte a dare fastidio, ma con ogni probabilità sarà di nuovo un discorso a due tra Ajax e Psv. Dalla Eerste sono tornati due “volti” storici come Twente e Sparta Rotterdam. Ecco analisi, pronostici e favorite nel blog di presentazione del massimo campionato olandese a cura di Massimo Losito.

FAVORITE

AJAX: Ovviamente i favoriti sono loro, i lancieri. Non solo per il campionato vinto nella scorsa stagione, non solo per la Champions da protagonista vissuta fino a pochi mesi fa, non solo per la vittoria del primo titolo stagionale (la Supercoppa), ma anche per un mercato che nonostante le cessioni illustri di De Jong e De Ligt lo ha visto protagonista con gli acquisti dei vari Promes, Edson Alvarez, Lisandro Martinez e altri giovani interessanti. Resta da chiarire la situazione Van de Beek, una delle star di Ten Haag che qualora dovesse partire sposterebbe gli equilibri anche in Eredivisie. Senza la sua cessione lo scudetto dovrebbe restare ad Amsterdam. Pronostico: CAMPIONE.

PSV: Stagione iniziata malissimo, sconfitta in Supercoppa d’Olanda e soprattutto cocente eliminazione dalla Champions League contro il Basilea. Non è bastata la vittoria in extremis di Eindhoven. Il mercato non convince, via due pezzi importanti come Luuk De Jong e Angelino, dentro un Afellaj ormai in declino, Bruma, Baumgartl, Boscagli e Toni Lato. Acquisti di seconda fascia per una squadra che difficilmente riuscirà ad infastidire l’Ajax. A Van Bommel il compito di fare il miracolo. Pronostico: Secondo posto.

OUTSIDER

FEYENOORD: Dopo la deludente stagione scorsa il Feyenoord proverà a rilanciarsi, ma l’entusiasmo per Jaap Stam in panchina potrebbe non bastare. Calciomercato molto deludente finora, nessun acquisto vero e proprio, solo parametri zero: Fer, Narsingh e Liam Kelly. In compenso dopo l’addio a Van Persie (non ancora sostituito), è stato ceduto anche Vilhena. Stam punterà tutto sull’esplosione del giovane Orkun Kocku, classe 2000, e sulla conferma di Dylan Vente, attaccante classe 1999. Ma qualora non dovesse più intervenire sul mercato non solo il primo posto diventerebbe una chimera, ma anche il terzo potrebbe non essere più una certezza. Pronostico: dal terzo al quinto posto.

AZ: molti dubbi sulla guida tecnica, con Arne Slot promosso nel ruolo di primo allenatore dopo anni da vice. E’ rimasta la stella Guus Til, così come il norvegese Midtsjo, ma manca qualcosa. Ad Alkmaar contano sull’esplosione di Oussama Idrissi o sul rendimento di Gudmundsson. Sul mercato il colpo potrebbe essere Clasie, ma da anni l’ex Feyenoord stenta a ritrovarsi. In difesa Vlaar è una certezza, ma manca qualità a questa squadra. Pronostico: da quinto a ottavo posto.

UTRECHT: Advocaat si è fatto da parte, al suo posto l’ex AZ Van den Brom. La squadra è convincente: sono arrivati Cerny dall’Ajax e bomber Dalmau dall’Heracles. La solita scommessa Maher, ma con Van den Brom potrebbe essere vinta. Cessioni importanti non ce ne sono state. Può essere la sorpresa della stagione. Pronostico: da terzo a quinto posto.

VITESSE: forse la più convincente delle outsider. Slutsky sa di poter puntare in alto. Bomber Matavz in Eredivisie è una certezza ed è tornato Tannane in Olanda. Bazoer e Bruns sono altri due ottimi acquisti e Matus Bero è atteso dal salto di qualità. Da rimpiazzare Odegaard, ma la squadra risulta completa in tutti i reparti. Contrastare l’Ajax è impossibile, ma un terzo posto può essere il reale obiettivo. Pronostico: da terzo a quinto posto.

LE ALTRE

GRONINGEN: Robben non è arrivato, ma soprattutto sono state troppe le cessioni, bomber Mahi su tutti. Tanto sarà sulle spalle del giapponese Ritsu Doan, ma manca esperienza alla squadra. Qualora non dovesse intervenire sul mercato il Groningen è a rischio retrocessione. Pronostico: zona retrocessione.

TWENTE: il Twente è tornato dove merita dopo un anno di purgatorio. La squadra allestita è interessante, con l’esperienza dell’ex Wolfsburg e Augsburg Verhaegh in difesa e la scommessa dell’ex Fiorentina Zakhnini a centrocampo. Rosa corta, ma di qualità. Serve ancora qualche innesto per puntare ad un tranquillo centro classifica. Pronostico: centro classifica.

ADO DEN HAAG: tutto ruoterà intorno alla cessione, o meno, di El Khayati. Probabilmente il trentenne non sarà più gialloverde, a quel punto la situazione dell’Ado si complicherebbe. Necid, Falkenburg, Immers, i nomi non mancano, ma servono i gol. Squadra incompleta. Pronostico: salvezza.

HERACLES ALMELO: solite cessioni a raffica per l’Heracles che ogni anno sforna attaccanti tra i più prolifici del campionato. Via Kuwas, Vermelj e soprattutto Dalmau. E’ arrivato Dessers, ma sicuramente mister Wormuth avrà già l’asso nella manica in zona offensiva. Altrimenti c’è sempre l’usato sicuro Peterson. Pronostico: da quinto a ottavo posto.

WILLEM II: situazione disperata a Tilburg. Rosa ristretta, nessun bomber dopo le partenze di Fran Sol e Isak. Attacco affidato al greco Pavlidis in coppia con Vrousai, ma quante incognite. Servono acquisti per evitare la retrocessione. Pronostico: zona retrocessione.

HEERENVEEN: cessioni importanti, Vlap e Thorsby. Interessante l’acquisto di Ejuke dal Valerenga, ma sarà come sempre Lammers a dover portare i “cuoricini” più in alto possibile. Solita mina vagante del campionato, ma con uno/due acquisti in più mister Jansen può fare bene. Pronostico: da quinto a ottavo posto.

ZWOLLE: Nessun colpo, ma Stegeman si è fatto allestire una squadra interessante. Difficile puntare in alto, ma l’obiettivo salvezza senza patemi può essere raggiungibile. Pronostico: metà classifica.

VENLOO: la cessione di Mlapa rischia di diventare un fattore importante per un Venloo che da anni si salva con discreta facilità, ma che quest’anno potrebbe avere qualche problema in più rispetto al solito. Pronostico: zona retrocessione.

FORTUNA SITTARD: solita “armata” di giovani acquistati dalle big europee, il Fortuna non cambia la politica “aziendale” e si prepara ad un nuovo anno di lotta nei bassifondi della classifica. In panchina il 32enne Sjors Ultee, una scommessa molto pericolosa. Pronostico: zona retrocessione.

EMMEN: all’Emmen mancava una punta e la punta è arrivata. Marko Kolar, ex attaccante del Wisla Cracovia. Rivoluzione sul mercato, ma rispetto alle altre formazioni in sicura lotta per non retrocedere l’Emmen sembra avere qualcosina in più. Pronostico: salvezza.

SPARTA ROTTERDAM: dopo un anno di purgatorio anche lo Sparta Rotterdam è tornato nel calcio che conta. L’obiettivo è quello di restarci senza troppi assilli, manca ancora qualcosina, soprattutto in attacco. Pronostico: salvezza.

RKC WAALWJIK: promosso in Eredivisie a sorpresa, Fred Grim sa di dover fare un miracolo per portare alla salvezza la formazione di Waalwjik. Pronostico: zona retrocessione.

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL CALCIO IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, ANCHE SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, QUINDI FOX SPORTS, SPORTITALIA, INFINE PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, quindi Premier League, Bundesliga, Ligue 1, anche LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, infine Argentina Superliga e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitterTwitch  e Instagram.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top