La quota vincente
Il Blog di Ivan Zazzaroni

Ibra, e sai cosa vinci (e quanto perdi). Dal blog di Ivan Zazzaroni. Segui i post e le analisi di Ivan!

In fondo vincere lo scudetto è la cosa più facile del mondo: si spendono tra i venti e i trenta milioni per il cartellino (oggi meno), altri 25 lordi l’anno per lo stipendio e si prende Ibrahimovic: dodici volte su quattordici (o 10 su 12?) il titolo è già in tasca. Malmoe, Ajax, Juve, Inter, Barcellona, Milan e Psg l’hanno fatto con gioia, ed è per questo che Berlusconi ha pensato di accorciare i tempi della risalita imboccando la strada dello svedese – le difficoltà non mancano.

Perché inseguire sempre un’intuizione presidenziale?, perché strapagare allenatori che quando va bene durano lo spazio di un campionato?, perché perder tempo e credibilità con campagne acquisti fallimentari? Si ingaggia Ibra e il dente è tolto, e poco importa se in una sola stagione lui si porta via la metà dei ricavi di una Champions vinta.

A ottobre Zlatan compirà 34 anni, ma è ancora da gara. Le esperienze italiane gli hanno permesso di affermarsi anche come cannoniere. Ricordo che nel settembre 2004 – era appena arrivato alla Juve – durante una cena a quattro – con noi c’erano Raiola e un’avvocatessa brasiliana – rivolgendosi al suo agente disse scherzando ma non troppo: “Se fossi anche capace di segnare non avrei bisogno di te per far soldi”.

Considero Ibra il più grande centravanti degli ultimi quindici anni e la sua presenza nella Ligue-1 un autentico spreco: mi piacerebbe rivederlo in Italia, applaudire le sue giocate strambe, ascoltare il racconto dei suoi scazzi con compagni e avversari. Ibra è unico e irripetibile: entra in campo e chiede al suo marcatore se abbia intenzione di giocare pulito o sporco (per lui non fa alcuna differenza), guadagna un milione al mese e si fa tatuare sul corpo il messaggio della campagna contro la fame nel mondo: vero, non c’è contraddizione, però almeno apparentemente stride un po’.

Ivan Zazzaroni

Per commentare e leggere tutti i post di Ivan Zazzaroni con le sue analisi, i suoi punti di vista e i suoi approfondimenti clicca qui www.ivanzazzaroni.it‎!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top