La quota vincente
Il Blog di Ivan Zazzaroni

Le italiane agli italiani! Dal blog di Ivan Zazzaroni. Segui i post e le analisi di Ivan!

ranieri_ancelotti_spalletti_lippi_capello_mancini_trapattoni_calcio_serie_a_ranieri

Il girone lo superava anche con un Milan in difficoltà. Al primo anno di Juve ha raggiunto la finale; al secondo, la qualificazione con un turno d’anticipo. Eppure il gruppo D non era considerato dei più semplici: i milionari del City, le due E-League di fila del Siviglia di Emery, la nuova vita del Moenchengladbach. Undici i punti raccolti in 5 partite, più del doppio di quelli della Roma che ha peraltro la peggior difesa della Champions.

In Europa Allegri lo fa decisamente meglio di Garcia e di tanti altri (Conte in primis), anche con una squadra rifondata e per molti impoverita. Perché insegue la semplicità e l’efficacia di un’idea di calcio (Cuadrado, ad esempio, gioca bene ma non fa giocare bene) mentre Garcia, il francese romanizzato, “è narcisista almeno quanto la squadra. Narcisista e cosciente dei limiti”, come sottolinea Sconcerti. Fin troppo cosciente dei limiti della Roma, se solo si pensa a come si presentò (perdente in partenza) l’anno scorso a Monaco dopo l’1 a 7 dell’andata e a come ha affrontato la trasferta di Barcellona – e non parlo di quella di Borisov o del secondo tempo col Leverkusen all’Olimpico.

Tra ieri e oggi in tanti hanno chiesto la testa di Rudi: io no, io sono curioso di vedere se e come reagirà al cazzottone del Camp Nou.

Le squadre italiane devono essere guidate da italiani, da tecnici capaci di ridurre con la tattica i limiti delle mediocrità e di lavorare sull’avversario. Di Mourinho ce n’è uno. Gli altri si chiamano Ancelotti, Capello, Lippi, Mancini, Trapattoni, Spalletti e anche, ma sì, Ranieri, quello che alcune stagioni fa, per Mou, aveva appena compiuto 70 anni.

Ivan Zazzaroni

Per commentare e leggere tutti i post di Ivan Zazzaroni con le sue analisi, i suoi punti di vista e i suoi approfondimenti clicca qui www.ivanzazzaroni.it‎!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top