Nuova tornata di sfide in Lega Pro con le gare della giornata numero 12 e nuovo appuntamento con il blog dedicato alle gare più interessanti da provare a giocare. Ecco la nostra selezione di pronostici con le X più interessanti, gli uno a quota sfiziosa e le doppie chance da inserire in bolletta per quanto riguarda le gare di domenica 22 novembre a cura del nostro esperto #Pasto22.
LE X PIÙ INTERESSANTI
Ecco la nostra selezione delle partite che si giocheranno sabato 21 novembre in Lega Pro più interessanti per provare una “mister X”. Da giocare a sistema provando a prenderne 2 su 3.
Bassano-Cittadella X: Big match che può valere il primo posto con i padroni di casa quarti a 19 punti (11 conquistati in casa) e gli ospiti in vetta a 22 (solo 8 conquistati in trasferta). Il campionato è ancora lungo e un pareggio tutto sommato potrebbe anche accontentare tutti.
Melfi-Paganese X: Il Melfi non vince da sette turni e deve cominciare a muovere la sua (deficitaria) classifica, la Paganese in settimana è stata penalizzata di un punto ed è scesa a quota 13 ma in trasferta ha sempre faticato con 1 sola vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. Un pareggio aiuterebbe il morale di entrambe.
Reggiana-Pordenone X: Reggiana in flessione (due pareggi nelle ultime tre gare di campionato e sconfitta casalinga in Coppa Italia per mano della Spal); Pordenone mina vagante del campionato che si esalta con le big (ha fermato l’Alessandria e la Cremonese, ha travolto il Bassano) e ha pareggiato 7 delle 11 gare giocate finora. X possibile. (giocata da bolletta Under 3.5).
LE DOPPIE CHANCE e LE SINGOLE AMBIZIOSE
Pistoiese-Ancona: Pistoiese a caccia di punti salvezza, Ancona in flessione. Scegliamo l’1x perchè i precedenti sorridono agli arancioni: 24 incroci al Melani con 13 vittorie dei toscani, 6 pareggi e solo 5 affermazioni doriche, l’ultima nel lontano 1984/85. Buona la quota dell’1x.
Martina-Akragas: Padroni di casa nel caos, Incocciati è stato cacciato e poi richiamato dopo il rifiuto di Moriero. Akragas che in settimana è tornato al successo battendo 2-0 il Catanzaro in Coppa Italia; in campionato dopo tre turni sfavorevoli (2 pareggi e uno stop) la matricola di Legrottaglie vuole tornare a fare punti. In bolletta ottima quota per l’x2, in singola da provare anche il 2.
Siena-Arezzo: Derby toscano con i bianconeri galvanizzati dal doppio successo contro Lupa Roma e soprattutto Pisa che ha proiettato la squadra di Atzori a ridosso della zona playoff; in difficoltà gli aretini di Capuano che non vincono da cinque gare (4 pareggi e una sconfitta). In bolletta ottima quota per l’1x, ambizioso ma possibile l’1 fisso, giocata che vale in singola quasi un raddoppio.
Matera-Lecce: I precedenti sorridono ai salentini; il Matera nelle quattro gare giocate negli ultimi due anni non ha mai vinto; con Braglia in panchina Moscardelli e compagni stanno risalendo la classifica e non possono più permettersi passi falsi se vogliono inserirsi nella lotta per il primo posto. In bolletta interessante l’X2 o l’Under 3.5 come tutte le gare giocate finora dal Matera e 9 su 11 del Lecce.
Lupa Roma-Carrarese: Match delicato. I padroni di casa dopo l’addio di Cucciari hanno scelto Maurizi che una settimana fa ha ottenuto la prima vittoria in campionato ma la classifica è ancora deficitaria. Carrarese in ripresa ma con tante assenze tra infortuni e squalifiche senza considerare i problemi societari. Quota alta e molto ambiziosa per l’1x.
Lucchese-Savona: Con Lopez i rossoneri hanno finalmente trovato gioco e risultati, il 2-1 all’Arezzo ha rilanciato le ambizioni di salvezza. Savona che con una penalizzazione di 11 punti non riesce a risollevarsi dal fondo. Proviamo 1x, gli Striscioni in trasferta non hanno mai convinto.
Alessandria-Pavia: Gara da tripla nella corsa verso i primi posti. Le due squadre si sono affrontate in settimana in Coppa Italia e ha vinto 3-1 l’Alessandria. Scegliamo una quota incolore: Over 1.5.
#Pasto22