La quota vincente

COMPARAZIONE BONUS NUOVI CLIENTI

BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
Il Blog di Ivan Zazzaroni

Mancini e le colpe di fortuna. Dal blog di Ivan Zazzaroni. Segui i post e le analisi di Ivan!

roberto_mancini_allenatore_inter_seriea_serie_a_calcio_zazzaroni_IVAN

In passato abbiamo avuto il culo di Sacchi, poi quello di Zac (Zaccheroni) e adesso ci ritroviamo a discutere del fondoschiena di Mancini; Mancini al quale gli avversari, alcuni colleghi (suoi) e parte della critica faticano a riconoscere meriti, capacità.

Da quando si è messo a fare l’allenatore (Fiorentina, coppa Italia in due partite) gli è stato dato del raccomandato, del sopravvalutato, dell’esoso, del montato, addirittura dell’incapace. Ora Mancio è banalmente “troppo fortunato”. Navigando per siti, mi sono imbattuto in una pagina della stagione scorsa, decisamente poco brillante per l’Inter, il cui titolo era: “Dov’è finito il culo di Mancini?”. Niente di nuovo dove batte il sole.

Diceva Oscar Fingal, pseudonimo attribuito a Wilde: “La fortuna ama concedersi solo a chi la merita, e non è cieca come generalmente si crede, ma la sua chiaroveggenza sfugge a un giudizio superficiale”.

Concordo. Dopo 16 giornate – siamo quasi a metà del percorso – e con 36 punti, 15 più della passata stagione, parlare ancora di fortuna è fuori luogo: se Handanovic para il possibile e anche l’impossibile dopo aver ritrovato la pace contrattuale; se Miranda e Murillo rimediano sistematicamente agli errori dei compagni; se gli avversari non la buttano dentro e, anzi, pressati ti servono deliziosi assist (Udine) è doveroso ricondurre tutto al lavoro e al calcio: anche il culo ha una sua scadenza naturale.

In questi primi tre mesi e mezzo di campionato Mancini ci ha mostrato una cosa mai vista: l’estremizzazione del concetto di turnover. Pur non avendo le coppe, ha cambiato sempre recuperando e tenendo in vita giocatori come D’Ambrosio, Nagatomo, Biabiany, Montoya e lasciato via via in panchina Icardi, Brozovic, Palacio, Kondogbia, Guarin, Jovetic, Liajic, Perisic, Melo. Sospetto che se in settimana Thohir si farà vedere alla Pinetina avrà pure lui una maglia contro la Lazio.

Ivan Zazzaroni

Per commentare e leggere tutti i post di Ivan Zazzaroni con le sue analisi, i suoi punti di vista e i suoi approfondimenti clicca qui www.ivanzazzaroni.it‎!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COMPARAZIONE BONUS

Comparazione Bonus nuovi clienti - betfair Comparazione Bonus nuovi clienti - bet365 Comparazione Bonus nuovi clienti - lottomatica Comparazione Bonus nuovi clienti - pokerstars sport Comparazione Bonus nuovi clienti - betfair exchange Comparazione Bonus nuovi clienti - fantasyteam Comparazione Bonus nuovi clienti - sportitaliabet

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top