La quota vincente
Il Blog di Ivan Zazzaroni

Milan e Inter, calcio non è balletto. Dal blog di Ivan Zazzaroni. Segui i post e le analisi di Ivan!

milan_inter_mancini_Mihajlovic_calcio_serie_a

Un tempo c’erano le selezioni amatoriali della Val Pusteria o della Val Trompia, la Ceretolese e il Norcia, c’era il percorso; da qualche anno, dopo meno di una settimana di preparazione, si gioca per soldi e con squadre incomplete in Cina, Australia, Indonesia, Stati Uniti, Turchia e Giappone contro Barcellona, i due Manchester, Real, Marsiglia, Chelsea, Borussia. Si viaggia e non si lavora.

Un tempo c’erano l’ossigenazione e la costruzione del fondo, oggi una serie di coppe e coppette piene di milioni di dollari, appuntamenti che raramente ci vedono pronti in luglio e agosto e ci fanno ritrovare svuotati a ottobre.

Un tempo c’erano meno infortuni estivi. Certo, anche inglesi, tedeschi e spagnoli portano in giro per il mondo i loro acrobati, ma loro non partecipano all’intossicatissima Serie A nella quale basta una sconfitta col Carpi per ridiscutere un’intera carriera o un progetto.

Novità di quest’anno, gli schiaffi diffusi, Fiorentina esclusa.

Ne hanno presi, e di sonori, la Juve (Dortmund e Marsiglia), il Milan (Lione, Bayern e Tottenham), l’Inter (Bayern, Milan, Real e Galatasaray), la Roma (Sporting, Barcellona e addirittura il Gyrimot), la Lazio (Anderlecht, Sigma Olomouc e Mainz) e il Napoli (Nizza, il primo avversario di discreto livello), solo la Fiorentina, dicevo, si è permessa il lusso di darli a Barcellona e Chelsea, ma dopo un 2-4 col Psg.

Siamo in crisi di liquidità, da noi arrivano gli investitori stranieri meno ricchi del mondo, la terza fumatori di Forbes, e allora qualche euro in più fa bene, salvo poi ritrovarsi con decine di milioni buttati a mare per colpa di un mancato passaggio del turno o di una stagione privata di obiettivi.

I nostri dirigenti non capiscono, o forse sì, che continuando ad andare in giro a prender schiaffi si rischia un ulteriore deprezzamento del prodotto calcistico italiano e soprattutto si contribuisce a rendere impossibile il lavoro degli allenatori; inoltre, le sconfitte in serie, ancorché in amichevole, deprimono il tifoso, gli tolgono il gusto dell’evento e dell’attesa del campionato, lo inducono a pretendere correttivi, riparazioni immediate, altri acquisti, nuove illusioni.

Ivan Zazzaroni

Per commentare e leggere tutti i post di Ivan Zazzaroni con le sue analisi, i suoi punti di vista e i suoi approfondimenti clicca qui www.ivanzazzaroni.it‎!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top