La quota vincente
Il Blog di Ivan Zazzaroni

Il Napoli allo Zeman della difesa. Dal blog di Ivan Zazzaroni. Segui i post e le analisi di Ivan!

sarri_empoli_napoli_calcio_zeman_zazzaroni_ivan

Sarri è per la fase difensiva quello che Zeman è (o è stato?) per l’attacco: i movimenti dei suoi giocatori, frutto di ore di allenamento, di continue e sfiancanti ripetizioni, sono assai prossimi alla perfezione. Così come per Zeman, anche per Sarri esiste una parola magica, la chiave d’accesso ai risultati: disponibilità. Al lavoro, al sacrificio; a farsi il mazzo ogni santo giorno, insomma. Naturalmente la disponibilità devono garantirla i giocatori: non a caso tanto Sarri quanto Zeman danno il meglio di sé quando possono preparare giovani in cerca di gloria: nei giorni scorsi, durante l’incontro con Ferrero, Romei e Osti della Samp, Sarri spiegò che per metterlo nelle condizioni ideali avrebbero dovuto togliere complessivamente una trentina di anni ai quattro della difesa.

Prendendo Sarri, de Laurentiis ha avuto coraggio, anche troppo: in primo luogo deve farlo digerire a una piazza che teme il ridimensionamento, il lungo passo indietro. Dopo aver trattato per mesi (da fine novembre) con altalenante convinzione Montella e Mihajlovic, sondato Spalletti e Prandelli e una volta andato a vuoto il viaggio in Spagna per Emery, il presidente-produttore ha virato sull’opposto di Benitez: da Rafa il manager a Sarri l’allenatore, dall’internazionale al provinciale, da chi ha vinto parecchio a uno che in carriera ha conquistato solo una panchina d’argento. Benitez e Sarri hanno una sola cosa in comune: l’età.

Curioso che de Laurentiis abbia portato via l’allenatore proprio al presidente che si era mostrato più critico nei confronti di Benitez. “Il Napoli è una grande squadra ma lavora pochissimo” disse Fabrizio Corsi dopo il 4 a 2 a Higuaìn e compagnia. “Se fossero a Torino con Allegri avrebbero venti punti in più”.

Quel che potrà fare Sarri a Napoli lo scopriremo dopo tre settimane, una volta verificate le reazioni del gruppo ai suoi metodi. Di sicuro alla prima partenza per una tournée estiva il nostro andrà al manicomio: guai a togliergli dieci, dodici allenamenti.

Ivan Zazzaroni

Per commentare e leggere tutti i post di Ivan Zazzaroni con le sue analisi, i suoi punti di vista e i suoi approfondimenti clicca qui www.ivanzazzaroni.it‎!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top