La quota vincente
Il Blog di Ivan Zazzaroni

Non si vende Pogba a 22 anni. Dal blog di Ivan Zazzaroni. Segui i post e le analisi di Ivan!

Ci ho ripensato, Pogba non lo venderei. Non quest’anno. Me lo terrei stretto, soprattutto dopo aver letto i numeri della Juve, in particolare quei 315 milioni di fatturato che le consentono di avvicinarsi ulteriormente alle grandi d’Europa azzerando o quasi le urgenze finanziarie. Non venderei un centrocampista ventiduenne titolare della nazionale francese seguito da Barcellona (ma come potrebbe prenderlo con il blocco di un anno del mercato in entrata?), Real, Psg e soprattutto Man City, che su Paul lavora da mesi.

L’ultimo Pogba non è stato esaltante – l’infortunio l’ha condizionato – ma la sua crescita è evidente e autorizza aperture tattiche e coperture di tutti i ruoli del centrocampo (basso nel rombo o uno dei due centrali, interno a destra o sinistra, trequartista).

E’ vero che la cessione di Pogba per 80 milioni garantirebbe una sontuosa plusvalenza eppure, non avendo particolari necessità, preferirei cedere Vidal sostituendolo con – che so – Nainggolan, centrocampista che Allegri avrebbe voluto tanto al Milan quanto alla Roma quando fu vicinissimo a quella panchina.

Agnelli ha detto che la finale persa a Berlino non è un punto d’arrivo ma di partenza, e una partenza senza Pogba, né Pirlo, non mi sembrerebbe brillantissima.

Anni fa la Juve di Moggi e Giraudo mollò per 150 miliardi di lire Zidane al Real e con quel denaro rifece la squadra: ma allora in giro c’erano giocatori veri (Buffon, Cannavaro, Nedved) mentre oggi chi ha i pochi buoni non li molla più.

Altro aspetto fondamentale: lo Zidane destinato a Madrid di anni ne aveva 29, non 22.

PS. Detto questo, sospetto che la Juve lo ceda: quando Raiola spinge…

Ivan Zazzaroni

Per commentare e leggere tutti i post di Ivan Zazzaroni con le sue analisi, i suoi punti di vista e i suoi approfondimenti clicca qui www.ivanzazzaroni.it‎!

1 Comment

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top