O come Olanda? O come Over? Entrambi, il binomio in Erste Divisie ed Eredivisie è vincente. E allora cosa c’è di meglio di un nuovo appuntamento settimanale per analizzare i migliori Over da prendere nei due massimi campionati olandesi? Tredicesima giornata in Eredivisie, tredicesima anche in Eerste nel consueto turno che si disputa per la quasi totalità venerdì alle 20.00. Sei le partite scelte nel nostro primo speciale. Andiamo a vederle con ordine
EREDIVISIE: LE QUATTRO GARE DA OVER
Az-Heerenveen: calcio d’inizio per questa sfida sabato alle ore 18.30. Si tratta di due squadre partite a rilento, ma entrambe hanno le potenzialità per arrivare in zona europea. Az reduce dall’ottima vittoria in trasferta sul campo del Vitesse, Heerenveen che sta benissimo, un pareggio e due successi consecutivi con Cambuur e Twente. Az che in casa ha fatto 4 Over su 6, Heerenveen che in trasferta ne ha fatti 3 su 6. E’ questo il nostro primo Over di giornata.
Ajax-Cambuur: Match dall’esito a prima vista a dir poco scontato. Lancieri primi in graduatoria e reduci dall’ottimo pareggio sul campo del Feyenoord, pareggio fondamentale per il proseguo della stagione. Cambuur ancora a zero vittorie in campionato, sette pareggi e cinque sconfitte. Match gettato alle ortiche nell’ultima sfida, con la doppietta di Barto dopo 13 minuti che aveva illuso il Cambuur. Quattro i precedenti ad Amsterdam, tre vittorie dei lancieri (tutte da Over) e un pareggio per 1-1. Tutti Over eccetto uno per l’Ajax in casa, Cambuur che in trasferta è reduce da due Under dopo aver fatto sempre Over. Come secondo Over scegliamo proprio questa sfida.
Willem II-Psv: Occhio a De Jong, sono già dieci le reti siglate dall’attaccante olandese del Psv. Sei goal+Over consecutivi tra le due squadre, 10 vittorie di fila del Psv a Tillburg. I precedenti la dicono lunga. Il terzo Over di giornata è proprio questo.
Heracles-Excelsior: domenica in cui potrebbero scarseggiare gli Over. Delle quattro in gara la migliore potrebbe essere proprio la sfida di Almelo tra Heracles ed Excelsior. I bianconeri hanno tradito gli amanti dell’Over più volte quest’anno, è arrivato il momento per farsi perdonare e la difesa dell’Excelsior sembra la vittima perfetta. Domenica l’Over lo scegliamo qui.
EERSTE DIVISIE: I DUE OVER DEL VENERDI
Volendam-Rkc: Dopo aver dominato (e vinto) la prima fase, il Volendam non si è più ritrovato. Troppe le quattro gare senza vittorie, pochino l’unico Over fatto nelle ultime tre gare. Rkc squadra da Under, ma contro il Volendam potrebbe andare incontro alla disfatta. L’Over 2.5 qui ci sta tutto.
Nac Breda-Den Bosch: il Nac sta pian pianino risalendo la classifica a suon di goleade. Strapotere dei gialloneri che contro il Den Bosch potrebbero trovare il quarto successo di fila. Il miglior attacco del campionato è proprio quello del Nac, difficilmente la difesa del Den Bosch riuscirà ad opporsi. Over da prendere. Insieme all’Over del Volendam rappresenta un bel raddoppio.