La quota vincente
Il Blog di Ivan Zazzaroni

Pazza Inter, curala. Dal blog di Ivan Zazzaroni. Segui i post e le analisi di Ivan!

palacio_inter_juve_juventus_coppa_italia_qv

Non ho più dubbi: l’Inter è effettivamente pazza, bipolare. Perché non si può passare in soli tre giorni dalla prestazione di Torino a quella di San Siro. Poche squadre al mondo sono capaci di mostrarsi allo stesso avversario succubi la domenica sera e dominanti qualche ora dopo. Certo, se fossi Mancini penserei di aver sbagliato formazione in campionato (fuori Brozovic, Perisic, Eder, Biabiany, i migliori a Milano) oppure di aver trovato finalmente le parole e gli equilibri giusti nell’intervallo tra una partita e l’altra.

Quale sia la verità, non so. Restano negli occhi la rapidità, l’organizzazione, il pressing, i recuperi, la tenuta, il lavoro sulle fasce sviluppato da Biabiany Santon, Nagatomo e Perisic – i 30 cross prodotti dagli esterni Icardi li può sfruttare in un anno -. Un’Inter con le palle, insomma, messa in difficoltà dal solo Zaza, davvero brillante e coraggioso.

Della Juve ho detto e scritto di tutto, soprattutto nel bene. Ieri sera ho però rielaborato, adattandolo, un celebre pensiero di Gary Lineker che volle esaltare le capacità e il cinismo della nazionale tedesca, e questo è il risultato: “Il calcio italiano è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 o 120 minuti, e alla fine la Juve vince”.

Un’ultima annotazione, giusto per sottolineare le infinite ostilità, sino ad arrivare a parole violentissime, ma in primo luogo per evidenziare posizioni, emozioni e cambiamenti di registro e tono di numerosi tifosi. Ho seguito come sempre in diretta la partita, anche su Twitter: sul 3-0 decine di juventini erano critici con la squadra e Allegri, ovviamente solo sulla prova in coppa: ricordando le assenze, scrivevano che l’Inter avrebbe meritato il passaggio del turno. Vinta la partita ai rigori, la svolta: irrisione e richiamo all’andata, alla superiorità mostrata da Bonucci e compagnia. Nessuno ha più voluto riconoscere i meriti degli avversari.

Squadra che vince, si cambia atteggiamento. Ma è normale così, quando è Juve-Inter.

Ivan Zazzaroni

Per commentare e leggere tutti i post di Ivan Zazzaroni con le sue analisi, i suoi punti di vista e i suoi approfondimenti clicca qui www.ivanzazzaroni.it‎!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top