La quota vincente

COMPARAZIONE BONUS NUOVI CLIENTI

BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
Il Blog di Ivan Zazzaroni

Per Eranio il nero non sta bene su tutto. Dal blog di Ivan Zazzaroni. Segui i post e le analisi di Ivan!

eranio_rudiger_ivan_zazzaroni_champions_league_qv

Questa – per intero – la frase incriminata, questo il giudizio espresso su Rudiger della Roma, responsabile di uno dei quattro gol realizzati dal Leverkusen: “I calciatori di colore, quando sono sulla linea difensiva, spesso certi errori li fanno perché non sono concentrati. Sono potenti fisicamente (…) però, quando c’è da pensare (…), spesso e volentieri fanno questi errori”.

Dopo le banane di Optì Tavecchio e i troppi neri nei settori giovanili di Sacchi, ecco Stefano Eranio e i cali di concentrazione a colori. Scivoloni ai quali sono stati attribuiti significati razzisti e che hanno alimentato chiassose polemiche.

In casi come questo siamo portati a giustificare, alleggerire o tentare di spiegare le battute di chi ci è amico o ci sta simpatico mentre colpiamo duro l’antipatico, il potente; di solito ci comportiamo così e allora Tavecchio è subito colpevole mentre Sacchi e Eranio si sono soltanto incartati dicendo cose che tutti noi abbiamo detto almeno una volta nella vita.

Premesso che come ha poi sottolineato Eranio l’errore vero è stato quello di considerare africano un giocatore nato e cresciuto in Germania, ricordo che nel mondo del calcio – in campo, negli spogliatoi, in curva e tribuna – valutazioni come quella dell’ex giocatore di Milan e Genoa (e altre) sono frequentissime, luoghi comuni insomma: “i difensori africani sono potenti, reattivi, rapidi ma spesso si distraggono”.

Il problema è uno solo: il passaggio dall’intenzione all’espressione del concetto, dal pensare al dire.

Eranio, lo sapete, è stato licenziato dalla tv svizzera che l’ha bollato di razzista (fossi Stefano li querelerei per diffamazione): la sensibilità è una cosa; l’eccesso può risultare ridicolo.

Ivan Zazzaroni

Per commentare e leggere tutti i post di Ivan Zazzaroni con le sue analisi, i suoi punti di vista e i suoi approfondimenti clicca qui www.ivanzazzaroni.it‎!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COMPARAZIONE BONUS

Comparazione Bonus nuovi clienti - betfair exchange Comparazione Bonus nuovi clienti - bet365 Comparazione Bonus nuovi clienti - pokerstars sport Comparazione Bonus nuovi clienti - better Comparazione Bonus nuovi clienti - gpòdnet Comparazione Bonus nuovi clienti - olybet Comparazione Bonus nuovi clienti - leovegas Comparazione Bonus nuovi clienti - C Play Comparazione Bonus nuovi clienti - sportitaliabet

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top