La quota vincente
Il Blog di Ivan Zazzaroni

Pioli, hanno trovato il colpevole. Dal blog di Ivan Zazzaroni. Segui i post e le analisi di Ivan!

Pioli: Evidentemente non siamo pronti per questi livelli

Non interesserà a nessuno, ma mi dispiace e non poco per Pioli. Pioli che oggi mostra (è) il volto della sconfitta: in meno di quattro mesi, vacanze e ritiro inclusi, ha perso tutte le finali della sua vita di allenatore – coppa e supercoppa Italia, preliminare di Champions – complicandola terribilmente. Da questo momento in avanti dovrà far fronte ad attacchi di ogni genere, a diffidenze e scetticismi diffusi, per tentare di staccarsi di dosso l’etichetta di grande perdente: tifosi e stampa infieriscono su chi non ce la fa, sul debole, e cosa importa se le responsabilità non sono solo sue. I presidenti se ne sbarazzano in fretta.

Pioli ha 50 anni, a 49 è arrivato finalmente e con merito al club di vertice dopo aver lavorato a Salerno, Modena, Parma, Grosseto, Piacenza, Sassuolo, Chievo e Bologna, un percorso quasi tutto emiliano – la disavventura di Palermo (esonerato prima dell’inizio del campionato) non fu altro che un’incomprensibile zamparinata.

Alla Lazio ha dato subito un gioco e parentesi di serenità, una finale di coppa e uno straordinario terzo posto davanti a Fiorentina, Napoli, alle milanesi, risultati poi vanificati in meno di 400 minuti.

Pioli, tecnico preparatissimo e uomo rispettoso e mai sopra le righe, avrebbe dovuto essere protetto dalla società con l’acquisto di giocatori pronti, non di prospettiva, in particolare un attaccante di livello internazionale; si è dovuto presentare a Leverkusen senza Biglia né Marchetti, né Klose e Djordjevic e insomma ha dovuto affrontare un avversario più forte con alcune armi spuntate.

Ma per tutti il colpevole è lui: tre indizi fanno una prova.

Disse Baudelaire: “La vita ha un solo autentico fascino: è il fascino del gioco. Ma se ci fosse indifferente vincere o perdere?”

Nel calcio del profitto, dei debiti e dei coefficienti chi perde è perduto.

Ivan Zazzaroni

Per commentare e leggere tutti i post di Ivan Zazzaroni con le sue analisi, i suoi punti di vista e i suoi approfondimenti clicca qui www.ivanzazzaroni.it‎!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top